Fate: The Winx Saga, al via le riprese della serie live action. Ecco le protagoniste in carne e ossa

Date un'occhiata a Bloom, Aisha, Stella e alle altre magiche fatine

Winx

Sono ufficialmente partite in Irlanda le riprese di Fate: The Winx Saga, atteso adattamento live action del cartone animato Winx Club.

Anticipa la sinossi ufficiale: La serie, in 6 episodi, racconta le avventure di cinque improbabili amiche che frequentano Alfea, il collegio di magia di Otherworld. Le protagoniste dovranno imparare a governare i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.

A fare da showrunner al progetto è Brian Young (The Vampire Diaries; Kyle XY), mentre tra i produttori esecutivi troviamo non solo Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, ISIS – Le reclute del male), ma anche Iginio Straffi, CEO del Gruppo Rainbow e creatore di Winx Club.

Per quanto riguarda il cast, avremo Abigail Cowen nel ruolo di Bloom, Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella, Precious Mustapha nel ruolo di Aisha, Eliot Salt nel ruolo di Terra, Elisha Applebaum nel ruolo di Musa, Sadie Soverall nel ruolo di Beatrix, Freddie Thorp nel ruolo di Riven, Danny Griffin nel ruolo di Sky, Theo Graham nel ruolo di Dane e Jacob Dudman nel ruolo di Sam. 

Ha dichiarato Jennifer Breslow, Netflix Content Executive: «Siamo estremamente orgogliosi di portare in vita questo iconico gruppo di personaggi femminili. Ci impegniamo a creare una serie live action che rispetti la versione animata originale, ma che sappia anche conquistare nuovi fan. Brian Young ha fatto un incredibile lavoro con l’adattamento ed è riuscito a creare una serie di genere assolutamente avvincente e coinvolgente». Qui invece le parole dello showrunner: «So di essere uno scrittore, ma le parole non sono in grado di descrivere quanto ci emoziona sapere che Fate: The Winx Saga prenderà vita con questi incredibili attori. Non vedo l’ora che i fan delle Winx in tutto il mondo vedano cosa abbiamo in serbo per loro e che nuovi pubblici possano scoprire quello che amiamo, così tanto, di questo mondo e di questi personaggi».
 
Al momento lo show non ha ancora una data di release, ma in attesa, godetevi la prima foto del cast dal set irlandese:

© RIPRODUZIONE RISERVATA