Dumbo Elisa canta Bimbo Mio nel remake live action di Tim Burton

Nel nuovo remake live action Disney Dumbo Elisa, la pluripremiata artista italiana, interpreterà Bimbo Mio nei panni di Miss Atlantis

Una voce d’eccezione impreziosirà la colonna sonora del nuovo live action Disney Dumbo Elisa sarà infatti la cantante italiana che interpreterà l’iconica canzone Bimbo Mio, composta per il classico originale del 1941 e nominata all’Oscar.

 

Dumbo Elisa canta Bimbo Mio

La pluripremiata artista internazionale interpreterà il famoso brano nei panni del personaggio di Miss Atlantis. Ma non temete: esattamente come nel film originale, Bimbo Mio accompagna la malinconica scena in cui l’elefantessa mamma di Dumbo lo culla teneramente con la proboscide attraverso le sbarre di ferro della gabbia in cui è stata rinchiusa.

Inoltre Elisa ha realizzato appositamente per Dumbo una nuova inedita versione della dolce melodia che ha incantato Tim Burton in persona e che aprirà i titoli di coda del film.

“Lavorare con Disney in un film diretto da Tim Burton è molto più di un sogno che si avvera”, ha dichiarato Elisa. “Amo il cinema di Tim Burton da sempre e sono una grande fan dei classici Disney.  Con Dumbo, in modo particolare, ho sempre sentito un legame molto forte: come figlia quando ero piccola e ora come madre. Nel classico d’animazione la scena con la ninna nanna ‘Bimbo Mio’ è il momento più toccante: provo un’emozione grandissima nel poter interpretare una canzone che ha sempre fatto vibrare le corde del mio cuore”.

Chi è Miss Atlantis 

Ma chi è Miss Atlantis? Questo personaggio originale del live action è la sirena del circo dei fratelli Medici. È abituata a stare in disparte e passa tutto il suo tempo isolata in una vasca. Sicuramente, almeno all’inizio, non è uno dei personaggi più felici del circo. Man mano che la storia prosegue, però, grazie anche al suo incontro con Dumbo, Miss Atlantis trova la propria strada e diventa davvero parte della famiglia.

Trama, cast e data d’uscita di Dumbo

Questa la sinossi ufficiale del film: 

Max Medici, proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier insieme ai figli Milly e Joe per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

Nel cast Colin Farrell, Eva Green, Danny DeVito e Michael Keaton

Dumbo di Tim Burton uscirà nelle sale italiane il 28 marzo 2019.

Foto: © Courtesy of Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA