Tornano le storie di paperi… finalmente in chiaro! Dopo la trasmissione su Disney Channel, arriva finalmente il reboot di DuckTales su Rai Gulp, per tutti i bambini (ma anche gli appassionati più grandi!) che non hanno ancora potuto vedere la nuova serie Disney.
Ad annunciarlo un promo del canale per ragazzi che trovate scorrendo questa pagina…
DuckTales su Rai Gulp
Le avventure di Paperon De’Paperoni e dei suoi nipotini andranno in onda su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) a partire dal 2 settembre. Le puntate saranno trasmesse ogni domenica alle 15.05.
Per il momento verranno trasmessi i primi 13 episodi che sono già andati in onda su Disney Channel. Nel frattempo, chi segue la programmazione su Sky potrà vedere nei prossimi mesi (con data ancora da confermare) i 13 episodi finali che andranno a concludere la serie. Dopodiché ci sarà da aspettare per nuove storie di paperi: in America si è appena conclusa la prima stagione ed è in lavorazione la seconda!
La trama di DuckTales
Protagonisti delle rocambolesche avventure animate attorno al globo sono ancora una volta il papero più ricco del mondo Paperon de’ Paperoni, i suoi curiosi e scatenati nipotini Qui, Quo e Qua, e l’ottimista ma sfortunato Paperino. In questa versione della storia, Paperino e Paperone non hanno contatti da molti anni per un evento misterioso accaduto nel loro passato. Ma quando Paperino decide di presentare lo zio ai nipotini, la sete di avventure di Paperone si riaccende!
Torneranno anche gli altri amatissimi personaggi come il maggiordomo Archie, Archimede Pitagorico, Jet McQuack, Cuordipietra Famedoro, Amelia la fattucchiera e Gennarino, Mamma Bass e la Banda Bassotti (Burger e Boxy Bass), Tata Beakley e Gaia Vanderquack.
Per scoprire tante curiosità sui personaggi cliccate sulla foto qui sotto.
Il promo di DuckTales su Rai Gulp
Cliccando qui potete vedere il promo di Rai Gulp che pubblicizza il primo episodio di DuckTales, in onda domenica 2 settembre:
L’intervista ai disegnatori di DuckTales
Cliccate sulla foto qui sotto per leggere la nostra intervista ai disegnatori delle storie di DuckTales che sono state pubblicate su Topolino in occasione dell’arrivo della serie in Italia. Gli autori Luca Usai e Gianfranco Florio ci hanno raccontato le novità della serie, a partire dal fatto che Qui, Quo e Qua, veri protagonisti, non saranno più considerati un’unica entità ma avranno ciascuno un’identità ben precisa, un carattere definito e un abbigliamento unico che li differenzia uno dall’altro.
Leggete l’intervista cliccando qui:
© RIPRODUZIONE RISERVATA