Dragon Trainer 3, il regista rivela degli spoiler: “preparatevi a un finale emozionante”

Il regista Dean DeBlois avverte i fan: Dragon Trainer 3 sarà il finale definitivo della saga e promette di essere davvero commovente

Si avvicina a grandi passi l’uscita di Dragon Trainer 3, un momento atteso dai fan ma anche temuto. Il regista Dean DeBlois ha infatti precisato che si tratterà del finale definitivo (non ci saranno altri film su Hiccup e Sdentato, ma non solo: terminerà anche la serie tv). E tale finale, è stato confermato diverse volte, sarà davvero emozionante e promette di commuovere gli spettatori.

Non il classico lieto fine insomma, come hanno confermato DeBlois e il produttore Brad Lewis a Entertainment Weekly:“Abbiamo pensato per tanto tempo a come dire addio a questi personaggi in modo dolceamaro, ma giusto. Capirete come mai Hiccup all’inizio del trailer parla dei draghi al passato. Alla fine del film, vi daremo la risposta a questa domanda”.

Di seguito anche qualche piccolo spoiler rivelato dal regista.

Qualche spoiler su Dragon Trainer 3 

  • Nonostante la sua morte nel secondo film, Stoick, il padre di Hiccup, ritornerà attraverso dei flashback. Hiccup si ricorderà infatti di quando gli aveva parlato di un misterioso mondo dietro una cascata alla fine della Terra, in cui si sono nascosti i draghi. Dopo l’arrivo del villain Grimmel, Hiccup inizierà a cercare questo nascondiglio per proteggere il popolo di Berk e i suoi draghi.
  • Grimmel è il cattivo più temibile che Hiccup abbia mai dovuto affrontare. Rappresenta l’intolleranza verso il diverso e la sua figura svelerà nuovi particolari sul passato del drago Sdentato, svelando finalmente perché è l’ultimo della sua specie.
  • Ci sarà una scena in cui Hiccup dirà definitivamente addio al padre. Uno dei temi del film è infatti la capacità di accettare l’addio, la separazione.
  • Sdentato si innamorerà di un drago femmina chiamato Light Fury, capace di far riflettere le sue scaglie fino a diventare invisibile. Il loro corteggiamento metterà Sdentato di fronte ai suoi istinti, repressi dopo essere stato addomesticato, e costringerà Hiccup a immaginare come potrebbe regnare come capo di Berk senza il suo amico drago. La sua saggezza e le sue capacità di leader sono venute dall’incontro con il drago, ma chi è Hiccup senza Sdentato?
  • Il mondo nascosto del titolo verrà scoperto durante la storia. Si tratta di un luogo bioluminescente ispirato a un sogno avuto dal regista DeBlois. È una delle location più complesse che la DreamWorks abbia mai realizzato in tutti i suoi anni di attività.

Se siete fan della coppia Hiccup e Astrid, cliccate qui sotto per scoprire le risposte del regista Dean DeBlois sul loro futuro e su cosa accadrà a questi personaggi. Li vedremo sposati nel finale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA