Dora l’esploratrice Swiper, prima occhiata alla furba volpe nel live action

Prima occhiata alla versione live action del rivale numero uno di Dora l'esploratrice Swiper, la scaltra volpe che le mette sempre i bastoni tra le ruote

Abbiamo visto nel trailer Isabela Moner nel ruolo di una intraprendente e coraggiosa Dora adolescente, ma ora è il momento di un primo sguardo a un altro personaggio iconico della serie animata per bambini Dora l’esploratrice Swiper! È infatti trapelata online una prima immagine del look della volpe nel live action… e i fan sembrano averla promossa! 

Dora l’esploratrice Swiper

Per chi non avesse bambini in casa o fosse poco informato sull’universo di Dora l’esploratrice Swiper è la volpe ladruncola che cerca sempre di rovinare le missioni della bambina e della scimmietta Boots. In ogni puntata Dora e i suoi amici invitano i piccoli spettatori a fermare Swiper semplicemente pronunciando le parole “Swiper, non rubare!”

Sicuramente nel live action non sarà sufficiente ammonirlo così, anche perché Swiper non sembra più il buffo personaggio del cartoon ma è stato ovviamente ricreato in CGI in versione fotorealistica. Tanto che i fan hanno già iniziato a paragonarlo (ma in chiave positiva) al tanto contestato design realistico di Sonic nel live action. Nella versione originale del live action di Dora l’esploratrice Swiper sarà doppiato da Benicio Del Toro.

Per il momento l’immagine è trapelata soltanto via Twitter e non è stata diffusa ufficialmente, pertanto è disponibile soltanto in bassa qualità. Potete vederla qui sotto:

 

 

La trama di Dora e la città perduta

La storia sarà incentrata sull’arrivo di Dora alle scuole superiori: pur essendo abituata ad affrontare ogni tipo di pericoli, la nostra protagonista non si aspettava certo che il liceo sarebbe stato la sua sfida più grande! Per fortuna però a scuola trova anche dei nuovi amici: saranno proprio loro ad accompagnarla nella sua nuova avventura.

Insieme a loro, alla scimmietta Boots, a suo cugino Diego e a un misterioso indigeno, Dora dovrà affrontare una nuova missione nell’antico Perù. Nel corso di un viaggio per salvare i suoi genitori, si ritroverà a scoprire il mistero dietro una civiltà Inca perduta. Tanto che per prepararsi al ruolo l’attrice Isabela Moner ha dovuto imparare la lingua Quechua, parlata dagli indigeni sulle Ande peruviane e nelle highland del Sud America, con origini che possono essere rintracciate nel 1500. Una sfida degna del suo personaggio!

Nel cast anche Eva Longoria e Michael Peña nei panni dei genitori di Dora, Eugenio Derbez (Alejandro, che aiuterà i ragazzi nella giungla), Nicholas Coombe (Randy, un ragazzino innamorato di Dora), Madeleine Madden (Sammy, la rappresentante di classe), Adriana Barraza (Valerie, la nonna di Dora) e Temuera Morrison (Powell).

Foto: © Nickelodeon © Paramount Pictures 
Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA