Dora così non l’avete mai vista. Siamo abituati a vederla come una bambina delle elementari, ma la prima immagine del live action non lascia dubbi: Dora l’esploratrice Isabela Moner sarà un personaggio con diverse novità rispetto a quello della serie animata per bambini.
A condividere la foto sui suoi profili social è stata la Moner stessa, giovanissima attrice scelta per vestire i panni dell’eroina più amata dai bambini…
La trama del live action di Dora l’esploratrice
Come abbiamo già intuito, il live action avrà per protagonista Dora adolescente e sarà quindi ispirato non alla serie classica, ma a quella per un pubblico più grandicello chiamata Dora & Friends in città, una sorta di sequel in cui la nostra eroina è cresciuta. Non mancheranno però le avventure viste nella serie e soprattutto gli amici inseparabili di Dora.
La storia sarà incentrata sull’arrivo di Dora alle scuole superiori, ma anche su una nuova missione che vedrà la protagonista, la scimmietta Boots, suo cugino Diego e un gruppo di avventurosi amici partire per un viaggio per salvare i genitori di Dora e risolvere il mistero dietro una civiltà Inca perduta. Nel cast anche Eugenio Derbez (Alejandro), che aiuterà i ragazzi nella giungla, Nicholas Coombe (Randy), un ragazzino innamorato di Dora, Madeleine Madden (Sammy), la rappresentante di classe, Adriana Barraza (Valerie), la nonna di Dora e Temuera Morrison (Powell).
Dora l’esploratrice Isabela Moner
Ha 17 anni e viene dalla scuderia di Nickelodeon l’interprete di Dora, americana di origini peruviane. È nota specialmente per il ruolo della protagonista CJ nella serie per ragazzi 100 cose da fare prima del liceo, ma di recente ha deciso di fare il passaggio dal piccolo al grande schermo. Nel 2017 ha infatti fatto parte del cast di Transformers – L’ultimo cavaliere nel ruolo di Izabella, inoltre ha prestato la voce a un personaggio del cartoon Nut Job 2. Ha inoltre recitato in Sicario 2 con Benicio Del Toro e Josh Brolin. Un curriculum di tutto rispetto per un’attrice così giovane!
Il post di Isabela Moner
“Sono molto contenta di mostrarvi la mia prima immagine nei panni di Dora l’esploratrice!”, ha scritto l’attrice Isabela Moner condividendo la foto sul suo profilo Instagram. Potete vederla di seguito.
Quando arriverà al cinema Dora l’esploratrice
Il film, che sarà diretto da James Bobin (I Muppet, Alice Attraverso lo Specchio) e scritto dallo sceneggiatore Nicholas Stoller (I Muppet, Cicogne in missione) arriverà al cinema tra un anno esatto, ovvero ad agosto 2019.
Siete pronti a ritrovare Dora anche sul grande schermo? E cosa ne dite della prima immagine: secondo voi Isabela Moner è adatta per interpretarla?
© RIPRODUZIONE RISERVATA