Detective Pikachu, secondo un rumor è già in lavorazione lo spin off

Manca ancora qualche mese all'uscita al cinema di Detective Pikachu, ma secondo alcuni rumor la Warner Bros starebbe già pensando a un secondo film

Un Pikachu parlante e irriverente, un ragazzo alla ricerca di suo padre e un mistero da risolvere: la più classica delle avventure Pokémon arriverà presto sul grande schermo con Detective Pikachu, il primo adattamento live action hollywoodiano dei “pocket monsters” giapponesi, finora arrivati al cinema soltanto in film animati.

Per la “prima volta” dei Pokémon si è deciso di adattare non la serie originale o il videogioco classico, ma un titolo spin-off in cui il protagonista è un Pikachu parlante abilissimo nel risolvere enigmi e misteri. La sua storia si incrocia con quella del ventenne Tim, un ragazzo che ha inspiegabilmente la capacità di comprendere il linguaggio dei Pokémon e può quindi comunicare con Detective Pikachu. 

Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

I rumor su Detective Pikachu

Secondo i rumor diffusi da We Got This Covered, che cita fonti private per la notizia, la Warner Bros sarebbe talmente sicura del successo di Detective Pikachu da avere già in mente un’idea per uno spin-off che potrebbe continuare la saga live action dei Pokémon.

Il sito ipotizza che lo spin-off potrebbe essere incentrato sul Pokémon Mewtwo, che dovrebbe essere uno dei villain di Detective Pikachu (ma non il principale, infatti l’antagonista principale sarà un essere umano). A quanto pare Mewtwo verrà introdotto nel primo capitolo per poi diventare il protagonista del secondo. Sicuramente si tratterebbe di una citazione apprezzata dai fan, dato che questo Pokémon era anche il villain del primo film animato in assoluto della saga, uscito nel 1998.

Ovviamente la notizia non è stata confermata né da Warner Bros né da Legendary, che per il momento si stanno concentrando sulla promozione del primo film, nella speranza che sia ricevuto bene dai fan di vecchia data della saga di videogame e della serie a cartoni. Ma sicuramente, se così sarà, ci saranno buone probabilità di rivedere al cinema Pikachu e compagni.

Che ne pensate? Vorreste una sorta di “universo cinematografico” dei Pokémon anche al cinema?

Nel frattempo aspettiamo maggio 2019, quando arriverà al cinema Detective Pikachu. Il film sarà diretto da Rob Letterman e vedrà nel cast Justice Smith (Tim), Kathryn Newton (Lucy, una giornalista che lo aiuterà ad indagare sul suo caso) e Ryan Reynolds come voce di Pikachu.

Fonte: CB via We Got This Covered

Foto: Warner Bros, Legendary

© RIPRODUZIONE RISERVATA