Dennis e Gnasher Scatenati, la nuova serie animata su Rai Gulp

Direttamente dalle pagine a fumetti della rivista Beano arriva su Rai Gulp la serie Dennis e Gnasher Scatenati su un ragazzino e il suo amico a 4 zampe

Chi conosce la striscia a fumetti Dennis la Minaccia di Hank Ketcham? Forse però non sapevate che esiste anche una serie omonima inglese, che non ha assolutamente alcun collegamento con quella americana (se non per il fatto di avere per protagonista un ragazzino scatenato), intitolata solamente Dennis e creata da David Law.

Direttamente dalle pagine del fumetto inglese arriva ora su Rai Gulp la serie animata Dennis e Gnasher Scatenati, realizzata in Inghilterra e basata appunto sulle strisce pubblicate da Law sulla rivista Beano, una vera e propria icona nazionale. La serie è realizzata in CGI ed è pensata per i bambini dai 6 anni in su.

La trama di Dennis e Gnasher Scatenati

La serie segue le avventure dello scatenato Dennis e del suo cane Gnasher, che prima agiscono e poi riflettono, cosa che con gran facilità li mette spesso nei guai. Sempre insieme agli amici più fidati, Pieface, JJ e Rubi, affrontano ogni giorno il prepotente Walter, sullo sfondo la città di Beanotown e la quotidianità della vita scolastica. Dennis non ha paura di nulla e Gnasher lo segue fedelmente con un entusiasmo incondizionato che cementa il loro legame e li trascina spesso in situazioni esilaranti. Chiunque vorrebbe far parte di questa squadra scatenata e affrontare piccoli e grandi problemi quotidiani fidandosi del proprio istinto, lanciandosi all’inseguimento di soluzioni creative, sfidando i propri limiti accanto ad amici così

Dennis e Gnasher Scatenati è composta in totale da 51 episodi, ognuno della durata di 11 minuti.

Grazie al suo appeal globale, la serie è stata acquisita dalle principali emittenti di tutto il mondo e presto arriverà il merchandise anche in Italia.

Il trailer 

Ecco il trailer della serie in onda su Rai Gulp:

 

Quando va in onda 

La serie Dennis e Gnasher Scatenati va già in onda su Rai Gulp dal 18 gennaio, tutti i giorni alle 8.10. Seguirete le loro avventure?

Foto: © Beano Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA