Coronavirus, Rai 2 arricchisce la programmazione per bambini e ragazzi

Più cartoni a tutte le ore e film per i teenager

Coronavirus Rai 2 al servizio dei più piccoli. Con le scuole chiuse e i bambini a casa tutto il giorno il servizio pubblico televisivo ha deciso di andare incontro alle famiglie e alle scuole con una nuova programmazione che tocca un po’ tutti i canali, ma la rivoluzione principale riguarda Rai 2.

Ti può interessare anche:

I palinsesti RAI cambiano quindi per offrire una programmazione più ricca per andare incontro alle esigenze di una platea più vasta, che include bambini e ragazzi. Queste tutte le novità:

CORONAVIRUS RAI 2 – COME CAMBIA LA PROGRAMMAZIONE

Dal 9 marzo su Rai2 alle 7.30 e su Rai Yoyo alle 16.20 torna L’albero azzurro, programma storico, realizzato negli studi Rai di Torino, che festeggia 30 anni con una nuova edizione proposta in occasione dell’apertura su Rai2 della nuova fascia mattutina dedicata ai bambini, in questi giorni a casa per la chiusura delle scuole.

La giornata su Rai 2 inizia alle 7 con la seconda stagione di 44 Gatti, poi tocca alle serie animata Leo da Vinci e ai cartoni per i più piccoli I quaderni della natura di Lulù Brum Brum e Cuccioli.

Nel weekend dalle 7 alle 8.50 il burattino piùfamoso del mondo: Pinocchio e ancora le avventure di Giuseppe e Salvatore con Padre Pino Puglisi in La missione di 3P e il film d’animazione dedicato agli eroi civili della contro la mafia, Falcone e Borsellino: Giovanni e Paolo  – Il mistero dei pupi.

Da lunedì al venerdì Rai 2 pensa ai teenager con un ciclo di TV movie:

  • I fantastici 5 – La valle dei dinosauri
  • Il castello di Schreckenstein
  • Wendy un cavallo per amico
  • Wendy 2 – Amici per sempre
  • Conni e Co.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA