Cartoomics 2019 con i bambini, gli eventi da non perdere per tutta la famiglia

Tutto quello che potete fare a Cartoomics 2019 con i bambini, dalle gare di Shazam alla escape room di Harry Potter!

Domani 8 marzo ci sarà il taglio del nastro dell’edizione 2019 di Cartoomics, la fiera dedicata al fumetto, ai videogiochi, al cinema e al cosplay più grande del nord Italia. Una tre giorni di puro divertimento dove le famiglie con i bambini possono trovare tanti eventi a misura dei più piccoli per trascorrere il weekend di carnevale. Tre padiglioni (50.000 mq in tutto) a Fiera Milano Rho accoglieranno gli ospiti che potranno divertirsi a fare le foto con i cosplay più belli, da Capitan Marvel, la nuova eroina al cinema in questi giorni, a Wolverine, passando per Harley Quinn, Wonder Woman, i Teen Titans e tanti altri. Scoprite qui gli eventi da non perdere con tutta la famiglia a Cartoomics 2019 con i bambini.

Cartoomics 2019 con i bambini

Estendi il tuo universo con Shazam! (pad 12)

Un grande e spettacolare stand, che vede Best Movie mediapartner, al padiglione 12 sarà interamente dedicato al nuovo simpatico supereroe a misura di famiglia. Invitati ad “estendere il proprio universo” adulti e bambini potranno gareggiare in tre challenge che hanno l’obiettivo di far scoprire a ciascuno dei partecipanti i propri “superpoteri” ma con l’allegria e la leggerezza che caratterizzano questo nuovo protagonista dell’universo DC.

Queste le tre prove:

  1. Il Bibitone

Shazam ha una passione per il suo bibitone: riuscirai a berlo tutto al posto suo?

Chiedi al mago di metterti alla prova: registra la tua performance e se riuscirai a batterlo potrai condividere la tua prodezza su Facebook!

#shazamilfilm #shazamilfilmchallenge  #cartoomics

2. Il Pallone

Sembra facile, ma non tutti sanno fare i palloni con le gomme come Shazam!

La challenge tra aspiranti supereroi è solo apparentemente semplice: ogni giorno saranno indetti 2 tornei all’ultimo pallone con le gomme da masticare e i migliori saranno premiati allo stand e potranno vantarsi con gli amici su Instagram.

#shazamilfilm  #shazamilfilmchallenge  #cartoomics

3. Parole in un lampo

La saggezza e la supervelocità si possono mettere alla prova in tanti modi, e noi ne abbiamo scelto uno che le unisce tutte e due! Chi sarà il dito più veloce? Scaldate gli hashtag, il mago lancerà la parola da digitare ma vincerà chi sarà più veloce… senza errori!

E le prove saranno sotto gli occhi di tutti, su Facebook!

#shazamilfilm  #shazamilfilmchallenge  #cartoomics

Varta accende la fantasia (pad 16)

Questo weekend VARTA sarà presente alla 26ª edizione di Cartoomics dove lancerà un contest per dar vita a nuovi personaggi e mascotte legati al brand. Dall’8 al 10 marzo, dalle ore 12 alle 13, allo stand H39 del Padiglione 16, VARTA con la collaborazione della storica Scuola del Fumetto di Milano metterà alla prova studenti, appassionati e curiosi, proponendo di ideare i nuovi supereroi del brand.

All’interno del tema della manifestazione “Pop, tech & Fun”, i partecipanti, accolti nello stand, verranno muniti di carta e matita e, con il supporto degli insegnanti della scuola, potranno sbizzarrirsi nell’inventare e disegnare nuovi personaggi simbolo dell’azienda. Alla consegna dei lavori, a tutti gli artisti saranno consegnati dei simpatici kit di batterie VARTA.

Per rallegrare e stimolare l’immaginazione sarà presente anche Vartarella, la vivace mascotte a forma di pila, sempre pronta a distribuire free hugs incoraggianti e a posare per fotografie indimenticabili.

Minni (pad 12)

Non poteva mancare la celebrazione di un’autentica protagonista del fumetto internazionale come Minni, la storica compagna di Topolino. Minnie è infatti affianco a Topolino fin dal 1928, anno di uscita del primo corto con sonoro sincronizzato Steamboat Willie di cui Minni e Topolino sono protagonisti. Per celebrare un’icona così importante è stato allestito un autentico “Minni Saloon” dove ci si potrà immergere nel suo mondo, prendere lezioni di trucco da make up artists esperte e assistere, tutti i giorni alle 11:00 e alle 15:00, a una vera e propria art class di disegno tenuta da Claudio Sciarrone, disegnatore Disney! Per parlare di Minnie e della sua storia, domenica 10 marzo, alle ore 15.45, presso l’Agorà 3 si terrà uno speciale incontro-masterclass con Claudio Sciarrone e Roberto Gagnor che sveleranno tutti i segreti di questo personaggio così amato e popolare.

Supereroi e radiazioni (pad 16)

Ideata e realizzata da AIFM (Associazione Italiana di Fisica Medica), in collaborazione con WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano, la mostra Supereroi e radiazioni racconta la nascita e l’evoluzione dei diversi Supereroi grazie all’utilizzo delle radiazioni, in parallelo alla scoperta e all’evoluzione tecnologica avvenuta nell’impiego e utilizzo delle radiazioni stesse da parte della figura del Fisico Medico, egli stesso moderno “Supereroe” nel partecipare alla lotta contro il cancro… Protagonisti della mostra non potevano che essere i supereroi Marvel nati nei primi anni Sessanta secondo l’insolita ed innovativa formula “supereroi con super problemi”: oltre alle avventure in calzamaglia, devono infatti affrontare tutti gli alti e bassi della vita di ogni giorno, dalle bollette da pagare alle complicazioni sentimentali. Oggi, più famosi che mai grazie a kolossal cinematografici e serie tv che li vedono protagonisti, Spider-Man, Daredevil e tutti gli altri acquisiscono i propri poteri grazie alle radiazioni, che arrivano nei modi più disparati, dall’aracnide radioattivo dell’Uomo Ragno alla bomba gamma dell’incredibile Hulk.

Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (pad 12)

In occasione dell’uscita in DVD e Blu-ray del film il prossimo 14 marzo, un’enorme bacchetta magica alta 3 metri sarà a disposizione per photo-opportunity e condivisioni social.

Gotham Shadows (pad 12)

Il fan club che riunisce gli appassionati italiani del mondo di Batman, sarà presente anche in questa edizione per celebrare l’importante anniversario degli 80 anni di Batman. È prevista la presenza tutti i giorni del grandissimo artista Claudio Castellini; il Maestro, oltre ad unirsi ai festeggiamenti, presenterà la sua ultima fatica in ambito DC Comics, dedicata all’Uomo d’Acciaio, ovvero la miniserie “Man and Superman”, realizzata in collaborazione con il grande scrittore di comics Marv Wolfman, svelerà una stampa inedita e sarà protagonista di un panel a lui dedicato sabato 9 marzo. Le celebrazioni di Gotham Shadows per gli 80 anni del Cavaliere Oscuro proseguiranno con tantissimi altri momenti di incontro tra cui un panel dedicato ai doppiatori storici di Batman e Joker e un panel dedicato alla Graphic Novel “Batman Europa”.

Ben Affleck è The Batman

Ghostbusters (pad 12)

Grande protagonista dell’area MovieCon anche lo stand dedicato a Ghostbusters grazie all’associazione che sarà presente con la sua passione ed entusiasmo per intrattenere i visitatori con la rinnovata miscela di sempre fatta di giochi, spettacolo, musica e tanta travolgente simpatia. Inoltre quest’anno in occasione del 35mo anniversario della pellicola cult “Ghostbusters” lo stand sarà arricchito da una mostra interamente dedicata al mondo degli acchiappafantasmi e il sequel di Ghostbusters che uscirà nel 2020.

Area Games (pad 16)

Con quasi 3.000 metri quadrati dedicati al mondo dei giochi da tavolo, dei giochi di ruolo e delle carte collezionabili, e oltre 120 tavoli dimostrativi per il gioco live, l’Area Games propone anteprime, prodotti esclusivi e occasioni di gioco per tutti i gusti e soprattutto per tutte le età: tre giorni per interagire con altri appassionati e scoprire le infinite possibilità che il mondo ludico offre a neofiti, esperti, curiosi e a tutti coloro che non vedono l’ora di divertirsi insieme e sfidare le proprie capacità. Non esistono vincitori e sconfitti, qui si gioca per il gusto di passare del tempo insieme esplorando mondi “diversi” dal nostro, spesso frutto della creatività di giovani autori di giochi che proprio in fiere come Cartoomics hanno la possibilità di mettere alla prova il proprio ingegno.

Area LEGO (pad 20)

L’area di oltre 250 mq dedicata alle opere in mattoncini LEGO ispirate a film, serie TV, fumetti e manga ospiterà i capolavori di gruppi di appassionati provenienti da tutta Italia. In particolare, quest’anno AFDL.it in collaborazione con il gruppo LEGO Western Italia inaugura un concorso a premi dedicato ad opere realizzate in mattoncini LEGO a tema Tex e Zagor per festeggiare i 70 anni della nascita di Tex. Ma non solo: sarà infatti possibile ammirare lo scheletro di Terminator T800 – Schwarzenegger – in LEGO Technic  completamente motorizzato in scala 1:1 del “Maestro” Andrea Montuori (OrangeTeam).

Anche quest’anno nello spazio curato dall’associazione sarà possibile per bambini e adulti dare libero sfogo alla fantasia e creatività grazie a più di 100 kg di mattoncini a disposizione.

L’esposizione continua nell’area Star Wars all’interno del padiglione 20, con la presenza di uno dei più grandi e bei diorami dedicati alla battaglia di Hoth (4×3 metri circa) realizzato da William Peretti (SILUG – Svizzera Italiana), oltre al SandCrawler in scala minifigure di Simone Frige e l’Imperial Star Destroyer Finalizer da oltre 10.000 pezzi di Margherita Cavalleri.

Area Cosplay (Pad 12)

All’interno del padiglione 12 trovate Cosplaycity. Ideata da Patrizia Lia e realizzata in collaborazione con Epicos, ospita gli attesissimi contest per i cosplayer e le performance delle community più attive sul territorio nazionale tra cui X-Men Mutant Force, Tomb Raider Italia, The Elder Scrolls Cosplayers Italiani, Once Upon Italia Cosplay Italia. La loro experience è ricca di attività: contest per cosplayer giovani e inesperti invitati a mettersi alla prova guidati da tutor speciali ed esperti che svelano i trucchi del “mestiere”; il Gran Cosplay Contest rivolto ai cosplayer “pro”, aree di photo-shooting professionali e una importante novità: ANCOS Milano propone uno stand con il progetto “La Passione diventa Lavoro”. L’area sarà animata da realtà che dalla loro passione hanno creato imprese artigianali legate al cosplay e alla realizzazione di costumi, parrucche, trucco, attrezzistica e ogni aspetto che fa di questa passione una vera e propria arte. Presso lo stand, oltre alle storie, le informazioni giuste per intraprendere grazie alla passione e trasformarla in un’impresa.

Come da tradizione venerdì è la giornata gratuita per i cosplayer che, presentandosi agli ingressi dei padiglioni di Fiera Milano a Rho già in costume, possono entrare gratis dopo essersi registrati sul sito.

Area Western (pad 12)

Dopo il successo della prima edizione, torna l’area Western con spettacoli di animazione per celebrare l’epopea del far west con show all’OK Corral tra cowboys, un saloon e una nuova grande area occupata da un villaggio indiano con tende, rodeo, toro meccanico sul quale potranno cimentarsi grandi e bambini, tiro con l’arco e photo set a tema.

Moto Custom Village (pad 12)

Novità assoluta – area dedicata al mondo dei motociclisti con l’esposizione di modelli di Harley Davidson unici come il favoloso chopper Desert Mist e una Ambulance Beer, fantastico automezzo ricavato da una ambulanza americana.

Area Retrogaming (pad 12)

Nuova area con decine di Flipper organizzata da Double Pinball per fare rivivere l’effetto “nostalgia” di quanti con il flipper giocavano qualche decennio fa, e rendere il tempo libero delle famiglie il più piacevole e spensierato possibile, affinché anche i più giovani riscoprano con il flipper il piacere di divertirsi e partecipare al divertimento degli amici, offrendo loro la possibilità di condividere le loro esperienze ludiche personalmente e non solo a livello virtuale!

La tre giorni vedrà Double Pinball tra i protagonisti dell’area dedicata al fun del Padiglione 12 e sarà caratterizzata dalla presenza di flipper, giochi a tema e tornei accessibili per tutte le età. Verrà inoltre presentato l’imminente Campionato Mondiale di Flipper (World Pinball Championship 2019), che si terrà presso il Double Pinball Showroom ad Assago (MI) nel prossimo mese di giugno.

Arcade Planet vera e propria sala giochi anni ’80, completa l’esperienza retrogaming permettendo ai nostalgici di ritrovare l’entusiasmo di Packman e Donkey Kong, e ai più giovani di scoprire come tutto ha avuto inizio.

Area Tech & Videogame + e-sports (pad 12)

Un’area in costante espansione. Si amplia lo spazio dedicato ai tornei di videogames curato da Mantus Gaming, che vedrà anche il supporto tecnico audio avanzato di Yamaha Music per una esperienza di gioco sempre più immersiva, ma la tecnologia permea tutte le attività dell’area, a partire dalla VR Zone di Wakanda, per la prima volta a Cartoomics, ai simulatori Lamborghini e Ferrari: l’experience di Cartoomics si fa sempre più tech!

Area Calcio (pad 12)

Non c’è POP e non c’è ENTERTAINMENT senza CALCIO! Ecco perché da quest’anno Cartoomics inaugura un’Area Calcio che è certamente destinata a crescere: passione trasversale e pervasiva, il calcio è il tema principe di entusiasmanti discussioni da sempre. Obiettivo di Cartoomics è quello di far tornare i tifosi ad avere uno spazio di confronto e divertimento senza barriere, per farli tornare protagonisti:

Per questa ragione l’area sarà dominata da Fantagazzetta.it: con uno stand di oltre 50mq  il pubblico di Cartoomics potrà interagire con parte dello staff redazionale, rivolgere domande e richiedere informazioni sul fantacalcio classic e mantra; vedere all’opera il caricaturista Sayo impegnato nella preparazione degli originali ‘Campioncini Fantagazzetta’, che verranno realizzati ad hoc e su richiesta; partecipare gratuitamente ai Fanta-Quiz interattivi promossi dallo staff, e vincere originali premi e addirittura sostenere dei colloqui di lavoro per entrare a far parte della famiglia Fantagazzetta.

Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, si diventerà parte integrante della gestione social del nostro network: gli utenti più appassionati potranno diventare i protagonisti delle pagine facebook, twitter e instagram ufficiali di fantagazzetta.it scatendandosi attraverso foto, video ed interviste. Saranno infine organizzati eventi pomeridiani di intrattenimento: noti ospiti del mondo del calcio parleranno della loro esperienza da appassionati e incalliti fantallenatori.

Soccer VR è l’altro ingrediente dell’esperienza calcio di Cartoomics: con questo “endurance game” dedicato al calcio il virtual studio milanese Orwell esordisce a Cartoomics nella nuova area del Padiglione 12 interamente riservata allo sport più amato dagli italiani in tutte le sue declinazioni ludiche. Virtual Soccer Zone è un gioco di calcio in realtà virtuale. Si tratta di un endurance game che attrae i più giovani, soprattutto chi ama gli e-sports. Include 3 modalità di gioco: Goalkeeper –  Ci si immergerà nel ruolo del portiere cercando di parare più tiri possibili. Header –  Si dovrà cercare di centrare una serie di obiettivi colpendo il pallone con la testa. Striker – Si rivestirà il ruolo dell’attaccante: lo scopo è quello di calciare la palla al volo e segnare.

E per completare con una attrazione ancora più immediata, sarà presente anche Football Darts, grande gioco gonfiabile a tema calcio per il coinvolgimento del pubblico più giovane.

Laser Arena (pad 12)

Durante la “tre giorni” di Cartoomics 2019 il team di Laser Arena proporrà delle vere e proprie battaglie in modalità “deathmatch veterano”. Questa particolare modalità di gioco prevede che le due squadre si affrontino su più round partendo dalle parti opposte del campo di gara, aggiudicandosi il round ogniqualvolta tutti i giocatori della squadra nemica vengano eliminati. Giocare d’assalto o di attesa (camperare, nel gergo dei player) è una scelta di ogni giocatore. Potranno giocare sia singoli sia gruppi di player organizzati, proprio come accade nei videogiochi multiplayer. Una volta divise le due squadre fare amicizia è d’obbligo per la sopravvivenza del team… Ogni giocatore può fare la differenza tra una gloriosa vittoria o una schiacciante sconfitta. Inoltre vincere nell’arena permetterà di ottenere un gadget dell’associazione che simboleggia l’aver dominato almeno una volta la leggendaria Laser Arena!

Ritorno al futuro (pad 12)

Torna l’area dedicata allo storico film di Robert Zemeckis, ancora più grande per festeggiare i 20 anni della seconda parte di Ritorno al futuro con una nuova area museo con pezzi originali del film, una sala proiezioni con video e documentary sul film, due set fotografici ed una esclusiva area espositiva con props originali dell’epoca e la mitica Delorean DMC-12.

Star Wars (pad 20)

Anche quest’anno Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison, con Galactic Academy Varykino Campus, insieme a Saber Guild (Roma e Trento) e Italian Stronghold Mandalorian Mercs, in collaborazione con l’Associazione Culturale Galaxy, partecipano a Cartoomics portando in fiera la magia della saga stellare più amata di tutti i tempi!  Il grande spazio  Star Wars, all’interno dell’Area Fantascienza, nel padiglione 20, ospiterà infatti diversi scenari e decine di figuranti in costume: l’ambientazione scelta per questa edizione, tutta dedicata alle battaglie tra ribelli e imperiali, propone un Hangar Ribelle con tanto di grande X-Wing e scorci della famosa Base Echo sul pianeta ghiacciato di Hoth.  In questo scenario saranno creati momenti interattivi tra i membri delle Legioni che coinvolgeranno il pubblico in vere e proprie “Guerre Stellari”. L’area Star Wars sarà animata dai numerosi figuranti in costume appartenenti ai tre gruppi ufficiali: dai valorosi Cavalieri Jedi ai letali Stormtrooper, dal Generale Leia Organa alla combattuta Rey, da Darth Vader a Obi Wan Kenobi, dai piloti X-Wing ai Tie Pilot fino ai Mandaloriani e tantissimi altri ancora! Saranno più di 100 i figuranti che si alterneranno durante i tre giorni fiera, alcuni provenienti anche dalle Basi e Garrison estere. E non mancheranno anche i piccoli cadetti della Galactic Academy Varikyno, l’accademia di costumers dedicata ai minori di 18 anni che affiancheranno i “grandi” nell’area dedicata a Star Wars. Tra le novità di quest’anno una nuova Escape Room dove vivere la tensione di alcuni momenti più salienti della saga di Star Wars: che simpatizziate per la ribellione o che siate imperiali nessuno può sapere se si troverà stritolato in un compattatore di rifiuti o imprigionato in una grotta ghiacciata di Hoth… possiamo solo dire che si dovrà essere scaltri per fare le scelte giuste e guadagnarsi l’uscita!  Saranno numerose le animazioni che si alterneranno da venerdì alla domenica presso l’Area Star Wars… ma è ancora presto per svelarle tutte!

Inoltre quest’anno le Legioni, grazie alla collaborazione di The Walt Disney Company Italia, avranno l’onore di ospitare nei loro spazi Giuseppe Camuncoli, uno dei più acclamati disegnatori di fumetti Star Wars, tra cui Darth Vader: Dark Lord of the Sith. Giuseppe Camuncoli disegnerà per i fans sabato e domenica  alle 12.00 e alle 15.30, nell’area adiacente allo stand 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base.

Area Zombie – Umbrella Corporation (pad 20)

Umbrella Italian Division è una delle realtà di reenactement più grandi in Italia e si occupa di ricreare atmosfere e show ispirati alla saga cinematografica e videoludica di Resident Evil. Il 2019 è un anno importante per la saga: è da poco uscito infatti il remake del celebre videogioco Redisent Evil 2 di Capcom, che sta ottenendo un grande successo di pubblico. L’associazione permetterà ai visitatori di rivivere quelle atmosfere nell’area dedicata all’interno del Padiglione 20 di Cartoomics 2019, allestita come un accampamento militare. Nell’area di è pronto ad atterrare il celebre elicottero, ci saranno anche i laboratori dei ricercatori completamente rinnovati e ampliati, dove sarà possibile assistere a veri esperimenti da parte dei nostri chimici. Confermata la presenza del mezzo blindato Ot-64 e soprattutto, per stupire il pubblico sempre di più ogni volta, nuovi allestimenti horror che saranno svelati tra poche settimane.

I figuranti saranno pronti a inscenare battaglie contro gli zombie, secondo un programma di live show che sarà esposto nell’area per informare i visitatori sugli orari. Oltre a ciò, però, gli attori sono pronti a coinvolgere il pubblico in improvvisazioni. Non mancherà l’area make up, con gli esperti di effetti speciali che prestano la loro arte all’associazione. Il merchandising ufficiale sarà invece disponibile nello stand allestito nell’avamposto.

Area Fantasy (pad 20)

L’area Fantasy promossa come sempre dall’Associazione La Fortezza, quest’anno porterà una invasione di bucanieri, biscazzieri e pendagli da forca della peggior specie nel vero stile dei Pirati. Tre aree intratterranno il pubblico milanese a suon di divertimento. Un’avventura piena di trabocchetti, intrighi e duelli per portar in salvo la vita del capitano: il Dungeon. Un’intera area dedicata a tornei di scherma, balli, giochi e spettacoli: la Piazza. Divinazione ed incantesimi, atmosfere magiche, un torneo giornaliero tra casate, la capanna di Hagrid e photo set dedicati; vi presentiamo l’Area Potterland.

Novità importante è l’area Cuccioli di camelot. Il divertimento e la fantasia sono due ingredienti alla base del gioco che si sviluppa nei bambini e, per questo, ci sembra doveroso dedicare un progetto “ad hoc” per una fascia di pubblico così importante. Un’area capace di accoglierli, seguirli e divertirli sotto lo sguardo attento di un team di Educatrici professioniste del settore. Corsi e laboratori, attività didattiche, incontri con i personaggi delle fiabe ed altro ancora. Un’area Nursery 0-3 anni sarà inoltre dedicata alla neo mamme ed ai loro piccoli cavalieri e principesse.

Area Robottoni (pad 20)

Inutile negarlo: tutti amano i robottoni! Torna per il secondo anno un’intera area dedicata al mondo dei robot giganti curata dall’associazione culturale Non Solo Hobby con il Gunpla Lab, una delle più grandi community italiane di appassionati dell’anime “Gundam” che organizza workshop a vari livelli per creare veri e propri capolavori.

Nell’edizione 2019 di Cartoomics, presso lo stand di NonSoloHobby–Gunpla Lab sarà possibile ammirare in anteprima anche una splendida esposizione di statue e action figure di famosi brand internazionali del calibro di Banpresto e Kotobukiya. Tra manga, anime, collezionismo e interessi legati al mondo di fumetti e cartoon ci saranno anche i model kit delle varie serie Gundam, i robot resi popolari dai cartoni animati trasmessi per la prima volta in Italia negli anni 80 e che oggi vantano moltissimi ammiratori anche tra le nuove generazioni.

Dall’enorme Daitarn 3 alla colossale testa di Mazinga Z… Ormai i giganteschi props di Fabio Bonanomi sono una irrinunciabile presenza a Cartoomics: quest’anno sarà presentata in anteprima una nuova opera inerente al Mangaka Go Nagai. A fare da cornice i ragazzi del gruppo Anime d’Acciaio nelle vesti dei piloti dei vari robot.

GMC Play: alto oltre 5 metri e mezzo, il robot costruito da Marco5Maker farà bella mostra di sé affiancato dalla riproduzione fedele della moto di Batman realizzata dal team Dark Knight League. Nell’area sarà possibile ammirare anche Dagonax, l’evoluzione dell’Ingram presentato nell’edizione 2018. Costruito da Marco5Maker, il robot GMC Play misura oltre 5,5 metri di altezza, è completamente realizzato in ferro e può ospitare al suo interno due persone. In fiera il robot verrà completamente attivato e sarà possibile ammirare ogni sua funzionalità.

Cartoomics 2019 con i bambini programma completo e mappa

Cliccate qui per scaricare il programma completo delle Agorà e delle proiezioni dell’area MovieCon

Cliccate qui per scaricare la mappa con tutti gli stand presenti a Cartoomics 2019

Info pratiche

Le date

8-9-10 marzo 2019

Dove

Fiera Milano Rho – Padiglioni 12,16, 20

Orari

Orari: 9.30-19.30

Prezzo biglietti

Individuale giornaliero:

  • 14 € (acquisto in cassa e on-line)
  • 12 € (ridotto studenti con tesserino e iscritti newsletter online)

Ridotto bambini:

  • 7 € (bambini da 7 a 12 anni)
  • Gratuito per bambini da 0 a 6 anni non compiuti

Abbonamento individuale 2 giorni:

  • 22 € (in cassa e online)

Abbonamento individuale 3 giorni

  • 26 € (in cassa e online)

Ridotto giornaliero gruppi (minimo 20 persone)

  • 7€ a persona (solo previa registrazione on-line)

Family ticket giornaliero:

  • 2 adulti + 1 bambino da 7 a 12 anni – 28 € (acquisto in cassa e online)
  • 2 adulti + 2 bambini da 7 a 12 anni – 32 € (acquisto in cassa e online)

Gratuito solo venerdì 8 marzo per cosplayer (anche con costume parzialmente indossato). Attenzione, bisogna registrarsi prima online!

Informazioni e acquisto on-line: https://www.cartoomics.it/orari-prezzi-biglietti/

© RIPRODUZIONE RISERVATA