Berni e il giovane faraone, in arrivo il nuovo original movie di Disney Italia

Al cinema è in arrivo Berni e il giovane faraone film Disney ambientato al Museo Egizio di Torino che mescola elementi fantasy e storici

Il fantasy per famiglie mescolato ai misteri della storia sono due ingredienti che al cinema stanno tornando di moda grazie a due film pensati per un pubblico di giovanissimi. Il primo, al cinema dall’8 novembre, è Ötzi e il mistero del tempo, storia di una incredibile amicizia tra un gruppo di bambini e una antichissima mummia. Il secondo invece è in arrivo nel 2019 e si tratta del nuovo orignal movie che Disney Italia ha realizzato insime a 3ZERO2. Ma di cosa parla? Scopriamo insieme tutto quello che dovete sapere su Berni e il giovane faraone film di cui si sono appena concluse le riprese.

Berni e il giovane faraone film

Trama

Ram, un ragazzo di tremila anni figlio della potente dinastia di faraoni Ramsete, viene catapultato nel caotico mondo contemporaneo. Un adolescente che era stato educato per essere venerato e governare che si ritrova a essere trattato come un diverso. Berenice è una giovane ragazza che vive sulla sua pelle il disagio tipicamente adolescenziale di sentirsi sempre fuori posto e che si ritrova coinvolta in una lontana e misteriosa profezia egizia, e attraverso il suo sangue, risveglia una mummia nel museo Egizio di Torino. Insieme, i due ragazzi vivranno un’avventura avvincente, piena di elementi fantastici e di riferimenti alla storia dell’antico Egitto.

Dietro le quinte

Si sono appena concluse le riprese di Berni e il giovane faraone, il nuovo film originale di Disney Italia in arrivo al cinema dopo Come diventare grandi nonostante i genitori e Il vegetale.

Durate 4 settimane, le riprese si sono svolte a Torino, di cui per la maggior parte all’interno del Museo Egizio, centro dell’avventura che racconta il risveglio della giovane mummia-faraone, Ramses detto Ram, e della sua amicizia con Berni, ragazzina che vive con la madre archeologa all’interno del Museo. Oltre al Museo Egizio le riprese di Berni e il Giovane Faraone hanno toccato il Collegio San Giuseppe, IRV – Istituto di Riposo per la Vecchiaia (Poveri Vecchi) e ville private in Torino e in Moncalieri.

Un film fantasy interamente italiano che mescola elementi storici importanti come quelli presenti nel museo con una storia avvincente e adatta a un pubblico di giovanissimi.

Il progetto è nato nel 2015 dal laboratorio di scrittura promosso da FCTP, FictionLab, dove gli autori ebbero l’opportunità di sviluppare una prima versione del concept.

Regista e attori

Berni e il giovane faraone film è diretto dal regista torinese Marco Chiarini, che a proposito del progetto ha dichiarato: «Ho lavorato per creare la storia che avrei voluto vedere quando avevo 8 anni, con avventure, paura, baci affettuosi, ricordi emozionanti ed enigmi da risolvere. In questo film il pubblico troverà un cattivo vero, che fa paura. Ecco: tutte le scelte artistiche sono state guidate da un profondo e sincero rispetto per il pubblico di giovanissimi, trattando temi complessi con grande sincerità e passione, senza ammiccamenti infantili».

Nel cast troviamo due giovanissimi protagonisti, Emily De Meyer (che interpreta Berenice) e Jacopo Barzaghi (Ram). Emily, classe 2003, nata in Belgio ma naturalizzata italiana, ha frequentato il liceo teatrale Germana Erba a Torino ed è qui alla sua prima esperienza importante. Jacopo, nato nel 2004 a Milano, ha già alle spalle un po’ di esperienza avendo già partecipato a un videoclip di Giovanni Caccamo, al film di Alessandro Valori Tiro Libero e alla fiction Rai Non uccidere.

Data di uscita

Berni e il giovane faraone arriverà al cinema nel 2019. Curiosi di vedere questa nuova produzione originale Disney?

Le foto

Qui sotto le prime foto di Berni e il giovane faraone film:

© RIPRODUZIONE RISERVATA