Arctic – Un’avventura glaciale, la nuova data d’uscita del film d’animazione

Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi e Vinicio Marchioni sono le voci italiane del film

L’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus non ferma più il cinema, che ha deciso di ripartire e di riportare in sala gli spettatori, famiglie comprese. In quest’ottica, oltre ai film di cui vi abbiamo già dato notizia, ha una nuova data d’uscita anche Arctic – Un’avventura glaciale, il film d’animazione distribuito da Notorious Pictures.

Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale il 27 febbraio, ma la chiusura dei cinema in cinque regioni italiane ne ha fatto slittare il debutto al 12 marzo 2020.

Diretto da Aaron Woodley, Arctic – Un’avventura glaciale affronta, in maniera sincera e divertente, uno dei fenomeni ambientali più importanti e attuali degli ultimi tempi, quello del cambiamento climatico. Ambra Angiolini, Stefano De MartinoStefano Fresi e Vinicio Marchioni prestano le loro voci ad un gruppo di simpatici animali pronti a salvare il pianeta: i volpini Speedy e Jade, affiancati da un orso polare nevrotico, un albatros sbadato e due lontre teoriche della cospirazione, che dovranno impedire a un tricheco malvagio di sciogliere l’Artico e diventare così il sovrano del mondo. Celebrando, allo stesso tempo, l’importanza della diversità e l’unicità di ogni individuo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA