Angry Birds serie, oltre al sequel arriva il cartoon a episodi

Oltre al sequel in arrivo a settembre 2019, è in produzione anche Angry Birds serie animata, in cui Red, Chuck e Bomb saranno pennuti teenager

Nell’attesa di ritrovare Red, Chuck e Bomb al cinema con Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre, per i fan degli “uccellini arrabbiati” c’è una bella novità in arrivo: Angry Birds serie, la serie animata che si unirà ai due lungometraggi raccontandoci altre storie con questi irrestibili personaggi.

Con un design tutto nuovo, la serie segna la collaborazione tra Rovio Entertainment (l’azienda che ha prodotto il videogioco di Angry Birds, che proprio quest’anno festeggia i suoi 10 anni), CAKE e Yowza! Animation. Angry Birds serie è entrata in produzione lo scorso ottobre ed è il primo prodotto seriale basato sul franchise. Sarà composta da 52 episodi per la durata di 11 minuti ognuno.

Angry Birds serie 

La serie regalerà ai personaggi Red, Chuck e Bomb un nuovo look, ma soprattutto una nuova età: negli episodi infatti li ritroveremo uccellini adolescenti. Accompagnati da un cast di nuovi amici pennuti e dagli immancabili maialini verdi dispettosi, i nostri eroi, come tutti i teenager, cercheranno di sfuggire alle responsabilità della scuola in una storia di piume, amicizia e disastri! I loro improbabili scherzi vedranno i tre uccellini ignorare ogni tipo di regola nel corso di un’avventura estiva che i fan di Angry Birds di tutte le età adoreranno.

 

Il sequel Angry Birds 2 

Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre arriverà al cinema in Italia il 12 settembre 2019. Questa la trama del sequel:

Dopo aver sconfitto i maiali verdi alla fine del primo film e recuperato le uova che erano state rapite salvandole da frittata certa, Red, Chuck e Bomb sono diventati ora gli eroi della loro isola, dove vivono in armonia gli uccelli incapaci di volare. Ma la pace (o quasi) appena raggiunta avrà vita breve. In Angry Birds 2 infatti dovranno vedersela con un nuovo antagonista: un pennuto proveniente da un’isola completamente ghiacciata chiamato Zeta. Stanco delle rigide temperature della sua isola, Zeta si catapulta sulle spiagge ben più accoglienti dell’isola dei nostri eroi.

All’emergere di questa nuova minaccia, che metterà in pericolo entrambe le loro isole, Red (Jason Sudeikis), Chuck (Josh Gad), Bomb (Danny McBride), e Grande Aquila (Peter Dinklage) recluteranno la sorella di Chuck, Silver (Rachel Bloom) e si uniranno alla squadra dei maialini, Leonard (Bill Hader), il suo assistente Courtney (Awkwafina) e il tecnologico Garry (Sterling K. Brown) per giungere a una tregua e creare un’improbabile supersquadra per salvare le loro isole.

Pronti a ritrovare Red, Chuck e Bomb al cinema?

Fonte: Animation Magazine
Foto: CAKE / Rovio

© RIPRODUZIONE RISERVATA