Tra le tante serie tv e i film in programma per il servizio di streaming Disney + in arrivo a fine anno, si aggiunge ora anche un nuovo progetto: una nuova serie animata Marvel. La serie sarà basata sulla saga di fumetti intitolata What If, sarà supervisionata da Kevin Feige e dai Marvel Studios, ma non farà parte del Marvel Cinematic Universe collocandosi quindi fuori dal canone, proprio come un “what if”, cioè una reinterpretazione fantasiosa.
La serie animata Marvel
Questa nuova serie animata Marvel ancora senza titolo avrà una struttura antologica e prenderà spunto dalla saga di fumetti per raccontare come si sarebbero svolti alcuni eventi del Marvel Cinematic Universe cambiando le premesse, i protagonisti in gioco, insomma inserendo dei piccoli e inaspettati twist.
Cosa sarebbe successo, per esempio, se Captain America non fosse scomparso durante la Seconda guerra mondiale? E se Spider-Man non avesse mai usato i suoi poteri per combattere il crimine? Cosa succederebbe se Thanos si unisse agli Avengers invece che combatterli? Se Hulk riuscisse ad avere sempre la mente vigile di Bruce Banner? Come sarebbe cambiata la storia di Spider-Man se fosse stata uccisa la zia May invece che lo zio Ben?
Insomma, la serie promette tanti scenari diversi da esplorare, alcuni plausibili e altri decisamente più fantasiosi, molti tutti da ridere. La Marvel spera inoltre di riavere al doppiaggio gli attori principali del Marvel Cinematic Universe, in quanto la serie sarà ispirata solo nella struttura ai fumetti, ma prenderà le storie direttamente dal mondo cinematografico.
Le altre serie Marvel su Disney +
Tra le altre serie Marvel che possiamo aspettarci sul servizio di streaming Disney + ci sono per il momento uno show dedicato al personaggio di Loki, con Tom Hiddleston di nuovo nel ruolo del fratellastro di Thor; una serie su Scarlet Witch e Visione e infine una su Falcon e Winter Soldier.
Il servizio di streaming Disney farà il suo debutto in America a fine anno, mentre per l’Europa non è ancora stata confermata una data.
Fonte: Slashfilm
Foto: Marvel Studios, Marvel Television Animation
© RIPRODUZIONE RISERVATA