Amphibia serie animata, il nuovo cartoon Disney ambientato in un mondo di… rane!

Inizierà oggi su Disney Channel negli USA Amphibia serie animata. Protagonista una ragazzina che viene trasportata in un mondo abitato da rane antropomorfe.

Sta per arrivare in America una nuova avventura targata Disney: debutterà oggi su Disney Channel Amphibia serie animata, un nuovo cartoon di genere comico/avventura ambientato in un universo in cui tutti gli abitanti sono… rane!

I primi due episodi sono già disponibili in anteprima su YouTube, ma purtroppo i video risultano bloccati in Europa. Infatti, come spesso accade, la serie arriverà da noi in differita e al momento non abbiamo una data d’uscita. Scopriamo però qualche curiosità su Amphibia…

La trama di Amphibia serie animata

Creata e prodotta da Matt Braly (Gravity Falls), Amphibia ha per protagonista l’egocentrica tredicenne Anne Boonchuy, che dopo aver azionato un misterioso carillon viene magicamente trasportata nel mondo immaginario di Amphibia, una palude abitata da rane antropomorfe in grado di parlare. Con l’aiuto di un’entusiasta giovane rana di nome Sprig, Anne si trasformerà in un’eroina e scoprirà la prima vera amicizia della sua vita.

Le prime curiosità sulla serie

  • La serie è già stata rinnovata per la seconda stagione, ancora prima del suo debutto.
  • A doppiare la protagonista Anne Boonchuy in lingua originale è Brenda Song, che i fan di Disney Channel più grandi ricorderanno come London Tipton nella sitcom per ragazzi Zack e Cody al Grand Hotel. Per lei è un grande ritorno sul canale di Disney Channel.
  • La protagonista è ispirata alla nonna del creatore Matt Braly da piccola. Anche lei aveva una gran massa di capelli scuri e ricci ed era coraggiosa e sicura di sé proprio come Anne.
  • Il cognome di Anne, Boonchuy, è in lingua thailandese e significa “colui/colei che incoraggia o che porta a termine buone azioni”. La cultura thailandese svolge un ruolo importante nella serie.
  • La città di Wartwood dove vivono le rane non ha energia elettrica, ma fa affidamento sui funghi bioluminescenti per l’illuminazione.
  • A Wartwood vivono 88 rane tutte diverse tra loro.

Il trailer in lingua originale

Nell’attesa di scoprire quando andrà in onda Amphibia serie animata anche da noi, possiamo vedere lo sneak peek in lingua originale qui sotto.

Ecco anche una clip di presentazione della protagonista Anne, descritta come indipendente, senza paura e un’amica leale.

Infine, il video di presentazione del suo migliore amico Sprig, una rana che Anne incontrerà nel mondo di Amphibia. Sprig è amichevole, entusiasta e curioso.

Foto: © Courtesy of Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA