La Videoteca Perfetta: Spencer (Blu-ray, DVD)

Una magnetica Kristen Stewart interpreta una delle più grandi icone pubbliche del XX Secolo in un intenso thriller psicologico.

spencer blu ray

Dicembre 1991. La famiglia reale britannica si prepara a passare il Natale nella tenuta di Sandringham. Mentre gli altri convitati raggiungono la proprietà reale pronti a condividere pasti sfarzosi, battute di caccia e regali, Lady Diana Spencer guida la sua auto tra le strade di campagna, smarrita. La sua storia d’amore con il Principe Carlo è in crisi a causa della relazione dell’uomo con Camilla Parker-Bowles e Diana si sente intrappolata in un mondo di etichette, impegni ai quali non può sfuggire e formalità soffocanti. Per la principessa, quelli che dovrebbero essere giorni di festa si trasformano in un vero e proprio inferno, segnato da incubi incentrati sulla figura di Anna Bolena e dalla visita alla spettrale casa abbandonata della sua infanzia vicina a Sandringham. Dopo Jackie, il film sulla vedova di John Fitzgerald Kennedy con protagonista Natalie Portman, l’acclamato regista cileno Pablo Larraín torna a raccontare la storia di una donna straordinaria costretta a fare i conti con le responsabilità che il suo ruolo le impone e con un mondo nel quale si sente un pesce fuor d’acqua. 

spencer presentato a venezia 2021

Distaccandosi volutamente dalle regole del film biografico, Larraín ci regala un ritratto inedito di Diana che sfocia nel thriller psicologico e che coinvolge grazie alla elegante confezione (magnifici i costumi di Jacqueline Durran e le scenografie di Guy Hendrix Dyas) e alla intensa interpretazione di Kristen Stewart nei panni della Principessa del Galles, per la quale l’attrice ha meritatamente ricevuto la sua prima nomination all’Oscar. Titolo che non può assolutamente mancare nella videoteca di ogni appassionato, Spencer è disponibile in Blu-ray e DVD a partire dal 13 Luglio con audio italiano e inglese (in DTS-HD Master Audio 5.1 sul Blu-ray, in Dolby Digital 5.1 sul DVD) e sottotitoli in italiano e inglese per non udenti. In entrambe le edizioni sono presenti quaranta minuti di esclusivi contenuti speciali con interviste al cast e al regista.

Copyright: Eagle Pictures

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA