La Videoteca Perfetta: Resident Evil: Welcome to Raccoon City (4K UHD, Blu-Ray, DVD)

Resident Evil torna a spaventare ed emozionare il pubblico in un film che adatta fedelmente la leggendaria serie di videogiochi dalla quale prende ispirazione

Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Era il 2002 quando Resident Evil, diretto da Paul W.S. Anderson e con protagonista Milla Jovovich, dava inizio a una delle saghe cinematografiche ispirate a un videogioco più amate e di successo di sempre. Sei film dopo, le avventure di Alice – la protagonista interpretata dalla Jovovich – hanno trovato la loro conclusione nel 2016 con Resident Evil: The Final Chapter. Adesso, la storia trova nuova vita grazie a Resident Evil: Welcome to Raccoon City, film scritto e diretto da Johannes Roberts (regista di pellicole thriller di successo quali 47 Metri e The Strangers: Prey at Night), vero e proprio reboot della saga.

Raccoon City, un tempo sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, è ormai una morente città del Midwest. Quando, durante l’esodo della compagnia, un grande male che si annida sotto la città viene liberato, alcuni dei suoi abitanti, tra i quali i fratelli Claire e Chris Redfield (Kaya Scodelario e Robbie Amell), cresciuti nell’orfanotrofio della città, l’agente di polizia Leon S. Kennedy e i suoi colleghi più esperti Jill Valentine, Richard Aiken e Brad Vickers dovranno lottare per rimanere in vita e cercare di lasciare Raccoon City prima che sia troppo tardi.

Adattando in maniera più fedele dei film precedenti la controparte videoludica (ispirandosi principalmente ai primi due videogiochi usciti nel 1996 e nel 1998), Welcome to Raccoon City è un film in grado di soddisfare tanto i fan più accaniti del franchise quanto gli spettatori in cerca di un action horror teso e coinvolgente. Una pellicola ricca di emozioni e colpi di scena da non farsi scappare in Home Video.

Sono quattro le edizioni disponibili: 4K UHD (insieme al Blu-Ray) in versione Amaray e in una bellissima steelbook da collezione, Blu-Ray e DVD. Sul disco 4K e sul Blu-Ray, la traccia audio italiana è in 5.1 DTS-HD Master Audio, mentre quella inglese è in Dolby TrueHD Atmos nella prima edizione e in 5.1 DTS-HD nella seconda. Entrambe le lingue sono presentate in 5.1 Dolby Surround sul DVD. Presenti su tutte le edizioni i sottotitoli in italiano e in inglese e l’audiodescrizione in lingua originale. Tre i contenuti speciali, presenti soltanto sul Blu-Ray (quindi presenti anche nell’edizione 4K): Replicare il DNA, che esplora la fedeltà del film ai primi due videogiochi; Poliziotti, Cadaveri e Caos e Zombie, Lickers e gli Orrori di Resident Evil, che esplorano le influenze artistiche, il dietro le quinte e la creazione delle creature del film.

 

Copyright: Eagle Pictures

Copyright: Eagle Pictures

Copyright: Eagle Pictures                   

Copyright: Eagle Pictures

Scopri QUI tutti gli altri titoli da collezione di La Videoteca Perfetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA