La Videoteca Perfetta: Il lupo e il leone (Blu-ray, DVD)

Una magica storia di amicizia tra un cucciolo di leone e un cucciolo di lupo è al centro di un film per tutta la famiglia

Dopo il grande successo di Mia e il leone bianco, il regista Gilles de Maistre realizza un nuovo film con protagonisti due animali che per la realizzazione della pellicola sono stati ripresi per ben 15 mesi durante la loro crescita. Il lupo e il leone ha come protagonista Alma, una giovane e promettente pianista che si vede costretta a recarsi nei boschi del Canada a causa della morte di suo nonno. Tornata nei luoghi nei quali è cresciuta, la ragazza sviluppa un rapporto di amicizia con una femmina di lupo artico alla quale suo nonno era solito offrire ospitalità. La situazione diventa ancora più straordinaria quando, dopo una tempesta, Alma trova un cucciolo di leone sopravvissuto all’atterraggio di emergenza di un aereo. Il piccolo leone diventerà il compagno inseparabile del cucciolo della lupa artica, fino a quando i due animali verranno scoperti e separati. Ormai legati per sempre, faranno di tutto per riunirsi.

Copyright: 01 Distribution

Girato sull’isola del Lac Sacacomie, vicino al Quebec, che offre delle location e dei panorami mozzafiato, Il lupo e il leone, come ogni film per famiglie con protagonisti degli animali, è una fiaba dai buoni sentimenti nella quale le avventure dei due cuccioli finiscono per diventare una storia che esalta l’importanza di sentimenti umani come l’amicizia e il coraggio. Grazie alla sua storia adatta a tutti, all’ottimo cast (del quale fa parte anche  il candidato all’Oscar Graham Greene, famoso per le sue partecipazioni a film come Balla coi Lupi e Il miglio verde) e alle incredibili riprese naturalistiche, Il lupo e il leone è diventato un film campione di incassi che adesso può entrare a far parte della vostra collezione Home Video per la gioia dei più piccoli ma anche degli adulti appassionati della natura. Il film è disponibile in Blu-ray e DVD. Sul primo, le tracce audio italiana e inglese sono in DTS-HD Master Audio 5.1, mentre sono in 5.1 Dolby Digital sul DVD. I sottotitoli italiani sono disponibili su entrambe le versioni.

Copyright: Eagle Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA