#IoRestoaCasa a vedere… – I consigli dello sceneggiatore e musicista Stefano Sardo

L'autore dei due Il ragazzo invisibile e delle serie tv 1992, 1993 e 1994, ci offre i suoi suggerimenti sui film e le serie da vedere "in clausura"

Continuiamo con il nostro appuntamento con i protagonisti del cinema italiano che ci raccontano cosa stanno guardando in questi giorni di isolamento.

Oggi, dopo Salvatores, Argentero e la Minaccioni, è il turno di Stefano Sardo, sceneggiatore (La doppia ora, Il ragazzo invisibile 1 e 2, Monolith, le serie tv 1992, 1993 e 1994, insieme ad Alessandro Fabbri e Ludovica Rampoldi) e musicista (è il leader dei Mambassa), nonché presidente dei 100autori, l’associazione dell’autorialità cinetelevisiva italiana. I suoi suggerimenti qui di seguito spaziano tra serie tv e film di grande qualità. Eccoli:

La cosa che mi ha preso di più nei giorni “della paranoia” è stata The Outsider, la serie che Richard Price ha adattato da Stephen King, impostata esteticamente con grande maestria da Jason Bateman.
Incuriosito dal Bateman regista, di seguito ho attaccato
Ozark, che non avevo ancora visto. Di film mi sono visto The Only Living boy in New York, su Amazon. Carino. Per il resto sono andato avanti con The Crown e con Girls, di cui mi mancava la terza stagione.

Qui la lista completa dei consigli su film e serie tv dei protagonisti del cinema italiano

Foto: ©Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA