Harry Potter: ecco la scena della saga che secondo i fan è stata recitata in modo orribile [VIDEO]

C'è una sequenza in particolare che tanti appassionati del maghetto ritengono affetta da limiti di recitazione evidenti...

Harry Potter

I film di Harry Potter rivestono un ruolo di primo piano nella cultura pop e nell’immaginario di tante generazioni, che sono cresciute insieme al cast dei lungometraggi della Warner Bros. tratti dai romanzi di J.K. Rowling e ai tanti personaggi come Harry Potter (Daniel Radcliffe), Ron Weasley (Rupert Grint), Hermione Granger (Emma Watson), Neville Paciock (Matthew Lewis), Ginny Weasley (Bonnie Wright), Draco Malfoy (Tom Felton), Luna Lovegood (Evanna Lynch) e molti altri giovani studenti di Hogwarts lungo otto film usciti in un arco temporale di dieci anni. 

Il terzo capitolo della saga, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban del 2004, ha visto un repentino cambio di tono rispetto al world-building operato da Chris Columbus nei primi due film. Quello diretto da Alfonso Cuarón fu infatti un passaggio e uno snodo fondamentale nel franchise, con un’impronta visiva già più dark, forte delle ambientazioni d’impatto fornite dai paesaggi scozzesi, e l’introduzione del personaggio di Sirius Black, che ha amplificato le tonalità più oscure e misteriose del coming of age potteriano. 

Degli sforzi maggiori, con ogni probabilità, sono stati richiesti anche ai giovani attori, alle prese con un coté non più soltanto fanciullesco che il ritorno di Voldemort nel successivo Harry Potter e il calice di fuoco avrebbe definitivamente sancito, ma c’è una scena del film in particolare, secondo un recente thread su Reddit nel quale sono intervenuti diversi fan della saga, presenta una recitazione particolarmente scadente. Si tratta della sequenza in cui Harry, una volta scoperto sotto il Mantello dell’Invisibilità nella Stamberga Strillante che Sirius Black è il suo padrino e ha tradito i suoi genitori vendendoli a Voldemort (scenario che si rivelerà poi essere falso), fugge nella neve di Hogsmeade inseguito da Ron e Hermione. 

Toltosi il Mantello e raggiunto dai suoi migliori amici, Harry dice: «Era loro amico e li ha traditi», prima di concludere con «Era loro amico!». Alcuni osservatori, dai nickname come u/JBTheGiant1, u/always_ella_15 e u/ThePrincessSparkles, hanno osservato che il momento di lancinante rabbia e profondo dolore non sia stato trasposto sullo schermo e recitato da Daniel Radcliffe in maniera così eccezionale e credibile. 

Di seguito la scena in questione. Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

 

Fonte: Looper 

Foto: MovieStillsDB

Leggi anche: Thor: Love and Thunder, un personaggio fondamentale è stato modificato per colpa di Harry Potter: ecco perché

© RIPRODUZIONE RISERVATA