Maggio sarà come sempre un mese ricchissimo di contenuti attesissimi dagli appassionati di cinema. Come l’ultima grande fatica di Quentin Tarantino C’era una volta a… Hollywood, una vera e propria serenata d’amore per la settima arte oltre che una summa del Tarantino pensiero, ma anche Parasite, il trionfatore degli ultimi Oscar diretto dal geniale regista coreano Bong Joon-ho. Ma non solo. Qui sotto tutto quello che potete trovare su Sky maggio 2020.
Sky maggio 2020
C’era una volta a… Hollywood
Il mese inizia subito alla grande con l’ultimo grande capolavoro di Quentin Tarantino. L’1 maggio arriverà infatti su Sky C’era una volta a… Hollywood, film ambientato nella Los Angeles mecca del cinema dell’estate del 1969. Al centro della storia l’attore Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), star che cerca in tutti i modi di evitare l’inevitabile declino a favore di attori più giovani, e la sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt, premio Oscar come miglior attore non protagonista per questo ruolo). Attorno a loro il mondo delle star hollywoodiane tra glamour, feste, set e… omicidi. Vicina di casa di Rick Dalton è infatti una splendida Sharon Tate (Margot Robbie), moglie del regista Roman Polasnki, che verrà brutalmente uccisa dalla famiglia di Charles Mansion insieme ad alcuni amici.
Parasite
Capolavoro assoluto del coreano Bong Joon-ho, vincitore della Palma d’oro a Cannes e di 4 Oscar tra cui Miglior film e Miglior regia, Parasite arriva su Sky dal 7 maggio per raccontare la storia della famiglia Kim, quattro persone molto unite ma anche molto povere e senza speranza nel futuro. Quando il figlio Ki-woo riesce a entrare come insegnante privato a casa della ricca famiglia Park, si rende immediatamente conto che questa potrebbe essere l’occasione della vita. Una serie inarrestabili di disavventure e incidenti portano però a delle conseguenze imprevedibili e molto violente.
Scary Stories to Tell in the Dark
Dal genio dell’inquietudine Guillermo del Toro, qui in veste di produttore, arriva su Sky dall’8 maggio un film a episodi che trasforma una serie di libri per ragazzi scritta da Alvin Schwartz in una nuova avventura horror diretta da André Øvredal. Nella notte di Halloween del 1968 un gruppo di ragazzi che vivono nella città di Mill Valley si introduce in una casa abbandonata. Qui trovano un libro che cambierà per sempre il loro destino.
Figli
Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea sono i protagonisti di questa commedia famigliare in uscita l’11 maggio su Sky. Protagonisti sono Nicola e Sara, genitori di una bambina di sei anni in attesa del loro secondogenito. La nascita del nuovo figlio però scatenerà un uragano di emozioni che porterà a galla vecchi rancori e incomprensioni. Riuscirà la coppia ad adattarsi al cambiamento dovuto all’arrivo di un nuovo figlio e a ritrovare l’equilibrio familiare perduto?
Un affare di famiglia
Il maestro giapponese Hirokazu Kore-eda torna con il drammatico Un affare di famiglia, su Sky dal 16 maggio. Film che racconta i profondi legami che uniscono i membri di una famiglia ma anche gli amari segreti che possono distruggerli. Osamu e il figlio vivono di espedienti e di piccoli furti, tutto pur di mandare avanti la baracca insieme alla moglie di Osamu, la giovane Aki e l’anziana proprietaria della casa. Pur avendo a malapena qualcosa da mettere a tavola, la famiglia accoglie anche una ragazzina vittima di abusi, ma un incidente improvviso porterà alla luce vecchi scheletri nell’armadio.
Pupazzi alla riscossa – Uglydolls
Divertente film d’animazione ispirato alla bambole Uglydolls che insegna ai bambini che la perfezione non esiste e le differenze sono la nostra forza. Su Sky dal 22 maggio, il film racconta la storia di alcuni pupazzi imperfetti che sognano di poter arrivare tra le braccia di qualche bambino capace di voler loro bene. Ma per farlo dovranno dimostrare che la bellezza non è tutto e che essere diversi è una grande qualità.
Queste le altre uscite del mese di Sky:
- 02 maggio – Birba – Micio Combinaguai
- 03 maggio – Wolves – Il campione
- 04 maggio – Appena un minuto
- 05 maggio – L’uomo fedele
- 06 maggio – Hollow Point – Punto di non ritorno
- 09 maggio – Beast of Burden – Il trafficante
- 10 maggio – La piccola boss
- 12 maggio – A Beautiful Day – You Were Never Really Here
- 14 maggio – Good Boys – Quei cattivi ragazzi
- 17 maggio – La diseducazione di Cameron Post
- 18 maggio – Fast & Furious – Hobbs & Shaw
- 18 maggio – A spasso con Willy
- 19 maggio – Soldado
- 19 maggio – I fantasmi d’Ismael
- 20 maggio – La conseguenza
- 21 maggio – Il coraggio della verità
- 23 maggio – Ubriachi d’amore
- 24 maggio – Vivere
- 25 maggio – Gli uomini d’oro
- 26 maggio – Ghost Stories
- 27 maggio – Wildlife
- 28 maggio – Il grande salto
- 30 maggio – Copia originale
- 31 maggio – Il mistero della casa nel tempo
- 31 maggio – Nobili bugie