Scooby in streaming, il nuovo film di Scooby-Doo uscirà direttamente in digitale

Il film d'animazione segue l'esempio di Trolls World Tour, la cui uscita in vod è stata un successo

Come già Trolls World Tour, anche Scooby, il nuovo film animato dedicato al cane investigatore Scooby-Doo, arriverà direttamente in digitale negli Usa. Tutta colpa del Coronavirus naturalmente, e di tutti i cambiamenti che sta apportando alle uscite cinematografiche a causa della chiusura dei cinema. Sarà quindi possibile vedere, per il momento solo nel Nord America, Scooby in streaming tra meno di un mese.

Scooby in streaming

Non passerà dalla sala cinematografica quindi Scooby, film d’animazione diretto da Tony Cervone, ma verrà distribuito direttamente in Vod dal 15 maggio, data in cui avrebbe dovuto fare il suo debutto al cinema. Il film sarà disponibile sia per il noleggio che per l’acquisto.

Il successo dell’uscita in digitale di Trolls World Tour, film animato per bambini che si stima abbia incassato tra i 40 e i 50 milioni di dollari nel primo weekend on demand (con un uscita solo a noleggio), ha dimostrato come in questo periodo di quarantena le famiglie abbiano voglia di intrattenersi con titoli allegri, colorati e spensierati.

«Anche se siamo tutti ansiosi di poter mostrare ancora una volta i nostri film nei cinema, stiamo navigando in tempi nuovi e senza precedenti che richiedono un nuovo pensiero creativo e di adattamento nel modo in cui distribuiamo i nostri contenuti», ha dichiarato Ann Sarnoff, CEO di Warner Bros. «Sappiamo che i fan sono ansiosi di vedere Scooby e siamo lieti di poter offrire questo film piacevole per far divertire le famiglie mentre sono a casa insieme».

La scelta di mostrare Scooby in streaming segue anche quella di Disney, che ha annunciato di poco di voler distribuire Artemis Fowl sul suo canale streaming Disney+. In questo caso però per vedere il film basta l’abbonamento senza costi aggiuntivi.

Fonte: Variety

Foto: © Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA