Come ogni mese, anche questo dicembre Netflix si appresta a presentare il suo catalogo ricco di nuove uscite dal mondo del cinema e delle serie tv, alcune delle quali – ricordiamo – fanno anche parte della raccolta natalizia Here for the Holidays, che potete consultare nel nostro articolo “Cosa vedere su Netflix a Natale?”.
Tra i più attesi debutti del mese troviamo Mank di David Fincher e, sempre sul versante cinematografico, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose di Sydney Sibilia e lo sci-fi drama The Midnight Sky, diretto e interpretato da George Clooney.
Per quanto riguarda le serie tv, invece, arriveranno il dramma ottocentesco Bridgerton e la quarta stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina, che chiuderà definitivamente le vicende della strega adolescente interpretata da Kiernan Shipka.
Qui di seguito trovate tutti i titoli in arrivo a dicembre mese sulla piattaforma streaming.
Netflix dicembre 2020
SERIE TV
Bridgerton (dal 25 dicembre)
Basata sui bestseller della scrittrice Julia Quinn, è una serie britannica ambientata in Inghilterra all’inizio dell’Ottocento. Al centro della trama, gli intrighi romantici e scandalosi dell’alta società del tempo: Bridgerton celebra l’eternità di amicizie durature, famiglie che trovano la loro strada e la ricerca di un amore che conquisti tutto.
Le terrificanti avventure di Sabrina – Stagione 4 (dal 31 dicembre)
Il suo nome è Sabrina Spellman e non ha nessuna intenzione di rinunciarci. Il capitolo finale della serie Le terrificanti avventure di Sabrina: la storia di una liceale metà umana e metà strega che si barcamena tra la vita da adolescente e l’eredità della famiglia, la Chiesa della Notte.
Escono anche:
- Big Mouth – Stagione 4 (dal 4 dicembre)
- Selena: La serie (dal 4 dicembre)
- Detention (dal 5 dicembre)
- Mr. Iglesias – Stagione 3
- Geni della chirurgia (dal 9 dicembre)
- Tiny Pretty Things (dal 14 dicembre)
- Equinox (dal 30 dicembre)
FILM
Mank (dal 4 dicembre)
La Hollywood degli anni ’30 viene raccontata attraverso gli occhi del pungente critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz mentre si affretta per finire la sceneggiatura di “Quarto Potere” per Orson Welles.
L’incredibile storia dell’Isola delle Rose (dal 9 dicembre)
Primavera 1968. Nell’anno della contestazione studentesca, un giovane ingegnere, Giorgio Rosa (Elio Germano) con un grande sogno e un genio visionario decide di costruire un’isola al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, e la proclama stato indipendente. Un’isola d’acciaio in cui la libertà individuale è il valore assoluto: non ci sono regole!
Escono anche:
- 9 vite come Leyla (dal 4 dicembre)
- Fuoco incrociato a Natale (dal 4 dicembre)
- The Prom (dal 11 dicembre)
- Ma Rainey’s Black Bottom (dal 18 dicembre)
- The Midnight Sky (dal 23 dicembre)
© RIPRODUZIONE RISERVATA