Ve lo avevamo annunciato un paio di settimane fa, la maratona televisiva del Signore degli Anelli era stata annunciata sui social di Mediaset ed era in partenza il 20 aprile. Salvo poi cambiare idea all’ultimo momento per trasmettere al suo posto il secondo capitolo di Animali fantastici. Ora però un comunicato ufficializza definitivamente la data di partenza della trilogia di Peter Jackson in Tv. Ecco quando guardare Il Signore degli Anelli su Canale 5:
Il Signore degli Anelli su Canale 5
Si inizia quindi lunedì 27 aprile alle ore 21:20 con La compagnia dell’anello, fino alle ore 00:40 con un’interruzione di cinque minuti circa verso le 22:15 per il telegiornale.
A differenza di quanto successe un anno fa, quando Mediaset trasmise la trilogia di Peter Jackson spezzata in sei serate (ogni film veniva diviso in due), in questo periodo di quarantena ogni capitolo verrà trasmesso in un’unica serata.
Il calendario della messa in onda della trilogia del Signore degli Anelli quindi è questo:
- Lunedì 27 aprile – La compagnia dell’anello (parte 1 e 2)
- Lunedì 4 maggio – Le due torri (parte 1 e 2)
- Lunedì 11 maggio – Il ritorno del re (parte 1 e 2)
Non appena avremo dettagli vi faremo sapere. L’appuntamento comunque pare resterà ogni lunedì sera vista la programmazione del resto delle settimane, fissata già con altri titoli:
- Martedì 28 aprile – Karol Un papa rimasto uomo alle ore 21:20
- Mercoledì 29 aprile – Tu si que vales (show) alle ore 21:20
- Giovedì 30 aprile – Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar alle ore 21:20
- Venerdì 1 maggio – Scherzi a parte (show) alle ore 21:20
- Sabato 2 maggio – Ciao Darwin (show) alle ore 21:20
- Domenica 3 maggio – Live non è la D’Urso alle ore 21:20
- Martedì 5 maggio – Padre Pio alle ore 21:20
- Mercoledì 6 maggio – Tu si que vales (show) alle ore 21:20
- Giovedì 7 maggio – Pelé alle ore 21:20
- Venerdì 8 maggio – Scherzi a parte (show) alle ore 21:20
- Sabato 9 maggio – Ciao Darwin (show) alle ore 21:20
- Domenica – 10 maggio – Live non è la D’Urso alle ore 21:20
In attesa di partire con la maratona de Il Signore degli Anelli, potete scoprire qui sotto di cosa trattano gli episodi La compagnia dell’anello e Le due torri:
IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LA COMPAGNIA DELL’ANELLO
Regia di P. Jackson, con E. Wood, B. Boyd; USA 2001
Il malvagio Sauron, re di Mordor, forgia 20 anelli magici che dona ai signori delle altre Sette che vivono nella Terra di Mezzo tenendo per sé “L’Unico”, l’anello che dà a chi lo indossa la supremazia sugli altri. Scoperto l’oscuro disegno, i 19 signori ingaggiano una sanguinosa battaglia contro Sauron. Ma Isildur – colui che ha tolto l’anello dal dito di Sauron – si rifiuta di gettarlo nelle Gole del Destino, dove il fuoco avrebbe potuto porre fine al suo potere. Così Sauron è sconfitto, ma fino a quando l’Anello esiste c’è una possibilità che egli un giorno ritorni. Prima di morire per mano degli orchetti, Isildur getta l’Anello in un fiume dove, tempo dopo, viene ripescato da Smeagol che si trasforma in Gollum, una creatura malefica. Bilbo riesce a sottrargli l’Anello e a consegnarlo al cugino Frodo. Tocca a lui, insieme alla Compagnia dell’Anello, portare “L’Unico” alle Gole del Destino prima che Sauron lo rivendichi per i suoi oscuri progetti.
IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LE DUE TORRI
Regia di P. Jackson, con E. Wood, I. Mckellen; USA 2002
Il viaggio verso il Monte Fato continua, anche se Frodo e Sam si sono ormai divisi da Aragorn, Gimli, Legolas e tutto il resto del gruppo. Per assaltare la torre di Orthanc, e per sfuggire all’asfissiante inseguimento dei cavalieri neri i nostri eroi decidono di stringere un’alleanza con gli alberi viventi (Ent) e i cavalieri di Rohan e quelli di Gondor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA