David di Donatello 2020, la cerimonia ci sarà. Ecco dove e quando vederla in Tv

Presenteranno la cerimonia dei David di Donatello 2020 Piera Detassis e Carlo Conti

Ancora non è chiaro in che modalità verrà effettuata, in modo da mantenere tutte le misure di sicurezza necessarie, ma la conferma ufficiale intanto è arrivata. La cerimonia dei David di Donatello 2020 ci sarà e verrà trasmessa in prima serata in televisione.

Qui l’elenco di tutti i nominati alla 65ª edizione dei David di Donatello

David di Donatello 2020

Gli importanti premi italiani verranno quindi consegnati durante un evento che verrà trasmesso l’8 maggio in prima serata su Rai Uno. Presenti Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, e il presentatore Carlo Conti.

Annunciando la cerimonia di premiazione della 65ª edizione dei David di Donatello, Piera Detassis ha dichiarato a Box Office: «Nonostante tutte le difficoltà, non volevamo mancare a un appuntamento con il cinema così importante. Vogliamo dare un segnale di vicinanza e di partecipazione a tutto il comparto audiovisivo, particolarmente segnato da questa crisi. Ovviamente applicheremo tutte le misure di sicurezza necessarie, aderendo alla campagna “io resto a casa”. Ritengo sia molto importante non aver posticipato ulteriormente questo appuntamento in prima serata, così simbolico per il cinema italiano».

Foto: © Courtesy of David di Donatello

© RIPRODUZIONE RISERVATA