Voglio rivederla! Le 10 scene dell’ultimo decennio che vi hanno fatto premere più volte il tasto “pausa”
Voglio rivederla! Le 10 scene dell’ultimo decennio che vi hanno fatto premere più volte il tasto “pausa”
Simona Carradori
L’uomo d’acciaio / Henry Cavill si trasforma in Christopher Reeve – Nel film di Zack Snyder è presente una scena in cui Superman, a cui presta il volto Henry Cavill, si ritrova a dover attraversare un passaggio gravitazionale. Mentre l’energia si fa più intensa e l’immenso sforzo dell’eroe traspare dalla sua espressione, possiamo notare che per qualche secondo il suo volto sembra somigliare a quello di Christopher Reeve, il primo interprete di Superman. Snyder nega, ma i fan ne sono assolutamente convinti.
Avengers: Endgame / Howard the Duck – Durante il combattimento finale contro l’esercito di Thanos, in mezzo alla schiera di eroi che si riversa sul campo di battaglia, osservando molto attentamente possiamo notare anche l’amatissimo papero armato di fucile, pronto a dare del filo da torcere agli scagnozzi del villain.
Oceania / Maul diventa Sven di Frozen – Nel celebre film Disney vediamo il personaggio del semidio Maul, che possiede la capacità di assumere le sembianze di qualsiasi animale desideri, trasformarsi proprio in diverse creature durante la canzone Shiny. Ad un certo punto, lo vediamo diventare Sven, l’amatissima renna di Frozen.
6 Underground / Il filmato Instagram di Ryan Reynolds – Durante le riprese del film, il protagonista ha deciso di regalare qualche anteprima ai fan postando un divertente video dal set, in cui spiega di adorare le opere di Michael Bay soprattutto perché sono molto “silenziose”. Ironia della sorte, qualche secondo dopo una macchina vola ed esplode sullo sfondo. Ebbene, sappiate che nel film, durante quella precisa scena dell’auto, si può vedere proprio Reynolds poggiato al muro, mentre registra quello stesso filmato di Instagram.
Deadpool 2 / Il volto di Brad Pitt – Nell’esilarante film con Ryan Reynolds, vediamo gran parte della squadra di eroi assemblata dal protagonista, rimanere uccisa prima ancora di iniziare la missione. Nell’esilarante scena, vediamo che il personaggio invisibile della cosiddetta X-Force rimane incastrato con il suo paracadute tra i fili dell’alta tensione, che lo elettrizzano a morte. Solo in quel momento vediamo finalmente qual è il suo vero aspetto. E a sorpresa si tratta proprio di… Brad Pitt!
Toy Story 3 / L’omaggio a Shining – I creatori della celebre saga non hanno mai nascosto di essere grandi fan del film di Stanley Kubrick. E nella scena in cui l’orsetto Lotso viene scaraventato nel camion dei rifiuti, possiamo notare che la targa del veicolo riporta questi precisi caratteri: RM237. Esatto, un omaggio alla Room 237, ovvero la stanza maledetta dell’Overlook Hotel.
Fast & Furious 7 / Un omaggio a Han Solo? – Ricordate l’amatissimo personaggio di Han nel franchise con Vin Diesel? Ebbene, sappiate che ad un certo punto del film ci viene mostrato, al computer, proprio il file del personaggio, in cui scopriamo che il suo nome completo è Han Seoul-Oh. Ovviamente, la pronuncia somiglia a tal punto a quella di Han Solo, che i fan sono assolutamente convinti che si sia trattato di un vero e proprio omaggio a Star Wars.
La Mummia / La citazione al film originale – In una scena del film con Tom Cruise vediamo il personaggio di Jennifer – interpretata da Annabelle Wallis – colpire il protagonista in testa con un grosso libro. Ebbene, osservandolo nel dettaglio, si può notare che è esattamente lo stesso Libro dei Morti presente nell’omonimo film del 1999, con protagonista Brendan Fraser.
Suicide Squad / La conferma della morte di Robin – Nel film di David Ayer, ogni personaggio viene introdotto con una schermata di presentazione che ci racconta qualche dettaglio sulla loro vita, i loro poteri e i loro crimini. Ebbene, quando arriva il turno di Harley Quinn, possiamo notare che ad un certo punto compare una scritta rivelatoria che ha fatto impazzire i fan: l’antieroina è stata complice dell’omicidio di Robin!
Godzilla: King of the Monsters / I kaiju fanno parte del cast – Un piccolo easter egg dal recente monster movie di Michael Dougherty che ha fatto impazzire i fan: nei titoli di coda del film vediamo infatti comparire, tra i membri del cast, anche i nomi dei mostri protagonisti. Ovviamente nel ruolo di loro stessi!
Ecco quali sono state le 10 sequenze più viste e riviste dal pubblico, da Deadpool 2a L’uomo d’acciaio, passando per Avengers: Endgame e Fast & Furious 7! Avevate notato questi impercettibili dettagli?