Universo Marvel: 5 personaggi che dovrebbero essere introdotti (e 5 che non vorremmo mai vedere)
Universo Marvel: 5 personaggi che dovrebbero essere introdotti (e 5 che non vorremmo mai vedere)
Luigi Parentela
#10 - Deadpool si è rivelato un enorme successo grazie alla sua vena violenta e fortemente ironica, che ha conquistato gran parte del pubblico. Ovviamente è tutto merito del vietato ai minori (il Rated R americano), che ha permesso a Ryan Reynolds di scatenarsi nel ruolo e di trasformarlo nell'icona che tutti conosciamo.Sappiamo che i Marvel Studios sono già al lavoro su un terzo film, stavolta ambientato nell'MCU... ma non pensiamo che il personaggio sia adatto a comparire nei film insieme al giovane Spider-Man o al simpatico Ant-Man, che hanno target del tutto differenti.
#9 - Dopo il disastro dell'ultimo reboot e due pellicole non proprio stellari, i Fantastici Quattro hanno bisogno di trovare nuova linfa vitale. La prima famiglia di supereroi arriverà presto nell'MCU, e noi non potremmo essere più felici! Il quartetto ha avuto alcune tra le migliori storie di sempre tra i comics, e i personaggi sono davvero amati dai lettori. Ci sembra giunta l'ora che i Marvel Studios rendano loro giustizia.
#8 - La saga degli X-Men è durata per quasi vent'anni, passando dall'essere pionieristica nel suo genere al produrre quasi B-movie (con gli ultimi film). L'elemento principale della saga è stato quasi sempre Wolverine, ed ora ci sembra il momento giusto per lasciarlo riposare: nessuno potrà sostituire Hugh Jackman nel ruolo, quindi preferiamo aspettare e mostrare nuove storie legate ai mutanti.
#7 - Come si può parlare di mutanti senza menzionare Charles Xavier? Il mitico Professor X è sempre stato un leader per i giovani con poteri, e la sua presenza sarà assolutamente necessaria quando i mutanti esordiranno nell'Universo Cinematografico Marvel. Patrick Stewart non tornerà nel ruolo, così come James McAvoy, quindi i Marvel Studios dovranno trovare un attore altrettanto adatto per un ruolo imponente e carismatico.
#6 - Nei fumetti Marvel, Galactus è raffigurato come un'enorme creatura che divora mondi, con fattezze umane ed un immenso costume blu e viola. Ma nel secondo film sui Fantastici Quattro lo abbiamo visto... sotto forma di nuvola! I creatori del film hanno ammesso di non avere idea di come fare per portare un personaggio così "particolare" sul grande schermo, e neanche noi siamo convinti che un gigante che mangia pianeti sia semplice da mostrare.
#5 - Parlando di Galactus, non possiamo non nominare il suo araldo, Silver Surfer. In Avengers: Infinity War il dottor Bruce Banner, alle prese con vari problemi con la sua controparte Hulk, ha svolto un po' il ruolo che fu del Surfer nei fumetti, un ruolo tormentato e importante. Lo abbiamo visto già una volta sullo schermo, ma Silver Surfer può essere esplorato ancora più a fondo e diventare un personaggio davvero amato.
#4 - Nei film dei Guardiani della Galassia abbiamo visto i Nova Corp, una specie di "polizia spaziale" a protezione del pianeta Xandar, capitale dell'impero Nova. Eppure ci sembra un'occasione davvero sprecata non aver visto Nova! La distruzione della città da parte di Thanos in Avengers: Infinity War poteva essere la scusa migliore per introdurre il personaggio, ma non è stata usata e ora una sua apparizione ci sembra fuori luogo.
#3 - Una delle "vittime" dei film degli X-Men è stato Ciclope, rilegato al ruolo di personaggio secondario e spesso interpretato come un personaggio poco empatico o addirittura antipatico. Nei fumetti, al contrario, Scott Summers è un vero e proprio leader per i mutanti, oltre che per la squadra degli X-Men, quindi speriamo di vederlo nel suo ruolo naturale per un'eventuale introduzione nell'MCU.
#2 - Nei fumetti Adam Warlock ha svolto un ruolo fondamentale nella Saga dell'Infinito. Nell'universo Marvel tutti gli eventi sono già successi... ma di Warlock nessuna traccia, il che rende una sua introduzione adesso completamente inappropriata. Lo abbiamo intravisto in Guardiani della Galassia Vol. 2, quando l'antagonista del film decide di creare un essere "perfetto" per dare la caccia ai Guardiani.
#1 - L'universo Marvel e le attrazioni di Disneyland sono disseminati di easter egg a lui dedicati, eppure non è mai apparso nei film (finora). Stiamo parlando di Beta Ray Bill, un alieno Korbinita che ha spesso aiutato Thor nei fumetti, diventando degno di sollevare il famoso martello. Quanto sarebbe bello vedere un Thor alieno nei prossimi film? Noi non vediamo l'ora!
Fin dal primo Iron Man, nel lontano 2008, l’Universo Cinematografico Marvel ha sempre mostrato personaggi nuovi che, nel corso degli anni, hanno assunto una profondità unica e sono stati capaci di entrare in empatia con il pubblico.
In attesa della Fase 4, nella gallery di oggi vi elenchiamo i 5 personaggi che vorremmo vedere al più presto nell’MCU e i 5 personaggi di cui potremmo volentieri fare a meno.