Universo Marvel: 10 errori irrimediabili che i veri fan non possono non notare
Universo Marvel: 10 errori irrimediabili che i veri fan non possono non notare
Luigi Parentela
Foto: Marvel Studios
#10 - In Avengers: Endgame, New Asgard dovrebbe essere in Norvegia, ma le scene sono state girate in Scozia, e gli studios hanno un pessimo lavoro nel nasconderlo! Il furgone su cui sono Smart Hulk e Rocket ha una targa inglese, e perfino la pizza ordinata da Thor ha impresso un numero scozzese. Entrambe le cose sono molto diverse in Norvegia, anche se si tratta di un errore scappato agli occhi dei più.
#9 - In Captain America: The Winter Soldier, Steve visita un memoriale dedicato a Bucky Barnes all'interno dello Smithsonian. Ma quando è nato esattamente Bucky? L'inizio del paragrafo dice che è nato nel 1916, mentre il testo si conclude con le date 1917 - 1944. Quale sarà la data giusta?
#8 - La battaglia finale di Avengers: Endgame è stata enorme su tutti i livelli, quindi era impossibile che non ci fossero errori. Infatti, mentre Scott e Hope cercano di riaccendere il Tunnel Quantico nel furgone, all'esterno si vede Giant-Man combattere contro un enorme mostro volante. Si è sdoppiato?
#7 - In Iron Man 2, dopo la testimonianza di Tony Stark davanti al Congresso, Rhodey guarda la scena su YouTube. Il video è intitolato "Stark Industries CEO Tony Stark on Capital Hill", mentre sanno tutti che si scrive Capitol Hill. Come è possibile che un sito politico faccia errori simili?
#6 - In Doctor Strange, il chirurgo Stephen Strange si prepara per un'operazione... in modo errato! Primo, mette la mascherina DOPO aver lavato le mani (contaminandole toccando viso e bocca), poi tocca il camice PRIMA di aver messo i guanti. Infezioni ovunque!
#5 - La scena d'apertura di Spider-Man: Homecoming ci mostra le conseguenze della Battaglia di New York, nel 2012, e poi appare la scritta "8 anni dopo". Un errore colossale, considerando che il film è ambientato nel 2017 e quindi solo 5 anni dopo la battaglia. Non potrebbe mai essere ambientato nel 2020, dopo lo Snap di Thanos!
#4 - In The Avengers, tutti gli eroi appaiono feriti e sporchi dopo la Battaglia di New York... tranne Captain America, che sfoggia un costume intatto nonostante sia stato gravemente attaccato dai Chitauri. Che abbia avuto il tempo di cambiarsi?
#3 - In Ant-Man, viene spiegato più volte che le Particelle Pym restringono lo spazio tra gli atomi, non gli atomi stessi. Questo non dovrebbe modificare il peso! Eppure Scott cavalca più volte le formiche (dovrebbe schiacciarle con il peso umano) e Hank porta in giro un carroarmato come portachiavi (che dovrebbe mantenere lo stesso peso delle dimensioni naturali).
#2 - In Thor: The Dark World, il Dio del Tuono chiede indicazioni alla fermata Charing Cross per raggiungere Greenwich in metro. Una ragazza gli dice di prendere la Jubilee Line per tre fermate... ma Charing Cross non si trova su quella linea, e di certo non deve fare solo tre fermate per raggiungere Greenwich!
#1 - In Iron Man, Obadiah Stane usa un dispositivo per bloccare i nervi di Tony Stark. Il nostro eroe riesce a trascinarsi fino al suo laboratorio, dove una volta inserito il suo vecchio reattore Arc nel petto riprende conoscenza. Eppure, quando si alza in piedi il sangue dagli occhi e dalle orecchie è sparito, e i capelli sono in ordine... che abbia avuto il tempo di lavarsi?