Universo Cinematografico Marvel: 10 spoiler dai film e dalle serie della Fase 4 in arrivo
Universo Cinematografico Marvel: 10 spoiler dai film e dalle serie della Fase 4 in arrivo
Luigi Parentela
#1 - Black Widow aprirà la Fase 4: sono tanti i segreti nascosti dell'ex spia russa Natasha Romanoff, ma uno su tutti ci incuriosisce. Chi è il temibile Taskmaster visto nel trailer? I primi rumor puntano su Mason, interpretato da O-T Fagbenle, agente dello SHIELD corrotto ed interesse amoroso di Natasha. Ma potrebbe non essere l'unico villain della pellicola: anche Melina, che ha il volto dell'attrice Rachel Weisz, ha un comportamento molto sospetto.
#2 - The Falcon and the Winter Soldier è il primo prodotto che affronterà la crisi post-Endgame. Stando al finale del film, Sam dovrebbe essere il nuovo Captain America grazie allo scudo regalato da Steve Rogers in persona, eppure scopriremo che non sarà così. Il governo non è d'accordo con la scelta di un "criminale che non ha firmato gli Accordi di Sokovia", e proporrà il suo candidato - John Walker (che avrà il volto di Wyatt Russell, figlio del mitico Kurt Russell). Sarà un alleato, o una terribile minaccia?
#3 - Le fondamenta dell'Universo Cinematografico Marvel verranno scosse da Eternals, che promette essere uno dei film più caleidoscopici mai prodotti. La pellicola mostrerà lo scontro tra Celestiali (introdotti in Guardiani della Galassia) e Devianti, una terribile razza di esseri deformi che si nasconde sulla Terra. Stando ai primi rumor, i poteri degli Eterni potrebbero scatenare la diffusione del gene mutante, dando vita agli X-Men!
#4 - WandaVision sembra essere uno dei prodotti più creativi dei prossimi tempi. Visione è morto in Avengers: Infinity War, eppure eccolo tornare in scena in quella che sembra una realtà perfetta - ma che nasconde molto di più... si tratta di una creazione di Wanda, impazzita dal dolore, o l'ennesima trappola di un film? Il footage del Super Bowl ha confermato che la coppia avrà due gemelli, che diventeranno i futuri supereroi Wiccan e Speed.
#5 - Dopo l'inaspettato twist sul Mandarino in Iron Man 3, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli introdurrà il vero personaggio. E, secondo i primi rumor, potrebbe essere... il padre del protagonista! Assurdo, vero? Sarà un'ardua sfida per Shang-Chi, il maestro delle arti marziali.
#6 - Loki è una delle serie più attese dal pubblico. L'amatissimo Dio degli Inganni tornerà in una versione leggermente diversa - lui è il Loki cattivo del 2012, scappato grazie al Tesseract, e non l'eroe morto durante gli eventi di Avengers: Infinity War. Il primo footage ha svelato la presenza della Time Variance Authority, un'organizzazione che si occupa di mantenere intatta la timeline. I viaggi nel tempo potrebbero alludere al debutto di Kang il Conquistatore, storico villain dei fumetti Marvel.
#7 - Ms. Marvel sarà la prima supereroina musulmana di Hollywood, e gli studios hanno grandi piani per lei! La serie introdurrà gli Inumani - rebootandoli completamente, ignorando la serie uscita nel 2017 - e svariati supereroi minori. La protagonista, inoltre, apparirà in tanti altri film in futuro, come Captain Marvel 2, che potrebbe adattare la famosa storyline a fumetti Secret Wars.
#8 - Sia WandaVision che Loki confluiranno nella trama di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che promette essere una totale follia! Sappiamo del ritorno del Barone Mordo e dell'Antico, ma ecco la bomba: il film potrebbe mostrare versioni diverse degli eroi che già conosciamo, provenienti da altre dimensioni. Ecco quindi arrivare America Chavez (con il potere di aprire varchi tra universi), Clea (la figlia del temibile villain Dormammu) e Fratello Voodoo (abile sciamano). Chissà che non possano comparire anche un Captain America donna o un Iron Man afroamericano?
#9 - Spider-Man 3 farà i conti con la latitanza di Peter Parker, ricercato in tutto il mondo per omicidio. Gli spettatori sanno che si tratta di una trappola organizzata da Mysterio, ma come farà il giovane Peter a provare la sua innocenza? Secondo i rumor, Parker chiederà aiuto agli Skrull (gli alieni mutaforma introdotti in Captain Marvel), ma verrà braccato da Kraven il Cacciatore.
#10 - Taika Waititi porterà nuovamente il suo particolare umorismo in Thor: Love and Thunder, dove vedremo Jane Foster (Natalie Portman) ereditare il martello e il nome di Thor. Nel film torneranno Valchiria (che sarà apertamente omosessuale) e il Dio del Tuono (forse ancora con la panza?), mentre debutterà l'amatissimo Christian Bale. Stando alle prime indiscrezioni, Bale interpreterà un intergalattico villain alieno. Chi potrebbe essere?
La Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel si aprirà ufficialmente tra poco più di due mesi con Black Widow, e noi vi forniamo le anticipazioni più succose sui prossimi film e serie Marvel!