Suicide Squad: tutti i cambiamenti fatti da Warner Bros. rispetto all’Ayer Cut
Suicide Squad: tutti i cambiamenti fatti da Warner Bros. rispetto all’Ayer Cut
Marita Toniolo
IL TEAM-UP JOKER/INCANTATRICE
Nella versione originale di Ayer Harley Quinn rifiuta il salvataggio in elicottero di Joker, non desiderando tradire i suoi nuovi amici, motivo per cui lui la lancia fuori dall'elicottero a mezz'aria. Dopo essersi schiantato, Joker fa un accordo con Incantatrice; dal momento che la aiuta, vuole che Harley Quinn torni da lui e di essere lasciato solo come "Re di Gotham". Questo spiega perché esistono immagini e video di Joker con la faccia bruciata dopo lo schianto. Lui ritorna durante l'ultima battaglia nella stazione della metropolitana, ma Harley rifiuta di nuovo di andare con lui. Allora lancia una granata per fuggire e non viene più visto.
SCATOLA MADRE
Nella versione originale della battaglia finale di Suicide Squad, ci sarebbe stato un collegamento diretto con Justice League. In quel film, Darkseid manda Steppenwolf (Ciaran Hinds) a procurare una Scatola Madre sulla Terra. La versione di Ayer sarebbe stata direttamente vincolata al fatto che Incantatrice avrebbe usato lei stessa una Scatola Madre nella battaglia finale.
INCANTATRICE FA IL LAVAGGIO DEL CERVELLO A KATANA
Katana (Karen Fukuhara), la seconda di Rick Flagg (Joel Kinnaman) è infetta da uno dei viticci dell'Incantatrice, che la usa come pedina per combattere la Task Force X, anche se alla fine Katana è probabilmente liberata dall'influenza oscura. Questo è il motivo per cui c'è un frame in uno dei trailer degli occhi di Katana completamente neri.
DIABLO SOPRAVVISSUTO
Ayer ha confermato su Twitter che Diablo non si è sacrificato nella sua versione originale. Al cinema abbiamo visto Diablo alla fine che si libera con i suoi poteri, distraendo Incubus abbastanza a lungo da far esplodere una bomba sotto di lui, incenerendoli entrambi. Nella versione Ayer, si presume che Diablo ritorni a Belle Reve, dopo aver trovato un po' di pace per l'omicidio accidentale della sua stessa famiglia, pronto a combattere di nuovo insieme alla Task Force X. Non resta chiaro, però, come verrebbe fermato Incubus senza il sacrificio di Diablo.
LA RELAZIONE TRA HARLEY QUINN E JOKER
Nella versione Ayer era molto più aggressiva, in linea con i fumetti e 'Batman: The Animated Series', in cui Harley viene mostrata come la vittima di una relazione orribile con un maniaco violento. C'è un video dietro le quinte su Instagram di Joker che colpisce Harley sulla faccia in una sequenza di flashback che non è mai entrata nel film, così come una foto di Joker che schiaccia ferocemente un dito contro la faccia di Harley. Il film nella visione di Ayer sarebbe stato il viaggio della donna dal controllo di Joker alla piena liberazione, senza rimpianti.
LA LOVE STORY TRA DEADSHOT E HARLEY
Un'altra rivelazione di Ayer su Twitter è che Harley Quinn e Deadshot finivano per fare amicizia e diventare una coppia. E ciò sarebbe presumibilmente accaduto tra la scomparsa e la riapparizione di Joker. La chimica che si percepisce tra i due anche nella versione uscita al cinema rende più credibile la possibilità di una relazione tra i due.
HARLEY QUINN NON È STATA COMPLICE DELLA MORTE DI ROBIN
Ayer ha spiegato che un reshoot è stato responsabile della confusione con la timeline che lui aveva ideato. Ayer afferma che Geoff Johns (allora capo del film DC) nell'introduzione di Harley Quinn la descrive come complice dell'omicidio di Robin. Ayer aveva immaginato Joker come l'unico colpevole della morte di Jason Todd nel DCEU. Batman ha distrutto tutti i suoi denti in seguito all'omicidio del suo protetto. Quando Joker incontra Harley in Suicide Squad, ha già i denti metallici, il che significa che Harley non è stata complice dell'assassinio di Robin.
L'attore Adam Beach ha confermato su Twitter che una sequenza estesa della sua cattura da parte della Task Force X è stata tagliata. Beach ha definito la sequenza "piuttosto interessante" e Ayer ha risposto a riguardo con un enigmatico: "Il crimine non paga". Probabilmente un riferimento al fatto che Slipknot finisce con una bomba al collo che alla fine lo uccide.
CATTIVI ANCOR PIU' CATTIVI
In un report di Reddit, un utente afferma di aver visto la versione originale di Ayer. Molte delle sue rivelazioni si sono dimostrate vere, altre sono ancora da verificare.
Captain Boomerang sarebbe stato ancora più razzista e sessista specialmente nei confronti di Katana, da cui è attratto. Killer Croc avrebbe avuto più backstory. Batman lo consegna alla giustizia, ed è così che finisce a Belle Reve. Slipknot sarebbe stato uno stupratore seriale per renderlo ancor più odiato dal pubblico.
Ecco tutti i reshoot fatti da Warner Bros. al film Suicide Squad rispetto alla versione originale del regista David Ayer.