10 film con Gigi Proietti da vedere sulle principali piattaforme streaming
10 film con Gigi Proietti da vedere sulle principali piattaforme streaming
Simona Carradori
Febbre da cavallo (1976) -
Disponibile su: Netflix e Prime Video (SVOD);
RaiPlay (Gratis);
TimVision, iTunes, Google Play (TVOD) - Sinossi:
Bruno Fioretti detto "Mandrake", indossatore morto di fame, Armando Pellicci detto "Er Pomata", disoccupato, ricco solo di grandi risorse truffaldine, e Felice Roversi, parcheggiatore abusivo, sono tre amici alle prese col vizio delle scommesse ippiche. I tre trascorrono gran parte del loro tempo cercando di mettere insieme i soldi per scommettere.
Il premio (2017) -
Disponibile su: Now TV, Sky Go, TimVision (SVOD);
Infinity (TVOD) - Sinossi:
Giovanni Passamonti è uno scrittore di fama internazionale che si aggiudica il premio Nobel per la letteratura. Ma andare a Stoccolma per ritirare il prestigioso riconoscimento è un grosso problema, a causa della sua inguaribile paura di volare. L'unica soluzione è raggiungere la Svezia in macchina da Roma. Insieme ai due figli, al suo personal trainer e ad una blogger, Giovanni affronterà il lungo viaggio che sarà fitto di incontri, imprevisti e prese di coscienza.
Pinocchio (2020) -
Disponibile su: Now TV e Sky Go (SVOD);
Google Play, iTunes, TimVision (TVOD) - Sinossi:
Matteo Garrone rilegge il romanzo di Collodi con Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto e Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco. Un burattino di legno prende vita e si avventura in un mondo popolato da personaggi fantasiosi, sognando di diventare un bambino come gli altri.
La Tosca (1973) -
Disponibile su: RaiPlay (Gratis) - Sinossi:
Roma, 1800. Cavaradossi e Tosca sono coinvolti nell'evasione di un patriota. Adattamento del dramma di Sardou reso celebre da Puccini.
Un’estate al mare (2008) -
Disponibile su: Netflix, TimVision, Infinity (SVOD) - Sinossi:
Sullo sfondo delle coste italiane baciate dal sole, si dipanano sette storie diverse di vita, amore, perdita, famiglia e amicizia.
La mortadella (1971) -
Disponibile su: Now TV e Sky Go (SVOD) - Sinossi:
Un'operaia napoletana vola a New York, dove il fidanzato Michele ha aperto un ristorante, ma viene fermata alla Dogana perche' e' in possesso di una mortadella. Lei non ha intenzione di mollare l'insaccato e un giornalista americano prende le sue difese, trasformando il caso in un terremoto mediatico contro l'assurdita' della legge. Fra i due nasce del tenero, scatenando la gelosia di Michele deciso a riprendersi la sua dolce meta'.
La vita è una cosa meravigliosa (2010) -
Disponibile su: Netflix, Infinity (SVOD) - Sinossi:
Le storie del poliziotto Cesare, del bancario Antonio e del chirurgo Claudio si intrecciano in un vortice di difficili relazioni e disguidi lavorativi.
Tutti al mare (2011) -
Disponibile su: RaiPlay (Gratis);
Google Play, TimVision, iTunes (TVOD) - Sinossi:
Maurizio è un 'chioscarolo' e ogni giorno ne vede passare tanti: gli avventori vanno e vengono, un bestiario in mutande e maglietta che appare la mattina per scomparire nelle luci della notte.
Febbre da cavallo – La mandrakata (2002)
Disponibile su: Infinity (SVOD)
TimVision, iTunes, Google Play (TVOD) - Sinossi:
Tanti anni sono passati ma la "febbre da cavallo" non accenna a calare e riporta sullo schermo il mondo estremo degli scommettitori con le loro illusioni e le loro pazzie, sempre alla ricerca del "colpo da maestro", accompagnati dal tema musicale ormai famosissimo del primo film. Una simpatica e trascinante commedia italiana da gustare "a briglia sciolta"!
Le piacevoli notti (1966) -
Disponibile su: Sky Go, Infinity (SVOD) - Sinossi:
Film a episodi ispirato alla raccolta di novelle di Giovanni Francesco Straparola. Nel primo episodio un nobile diventa l'amante di una donna imprigionata, nel secondo un falso papa incoraggia i sogni erotici di una ragazza e nell'ultimo in una burla fra amici una falsa Lucrezia Borgia viene scoperta in atteggiamenti amorosi con un pittore da un altrettanto falso Duca d'Este.
Ecco un elenco dei 10 film più rappresentativi della carriera dell’attore presenti sulle piattaforme streaming più diffuse: dalle gratuite come RaiPlay, fino ai servizi SVOD come Netflix e Prime Video.