BiancoL’acclamato autore di American Psycho, Bret Easton Ellis, per portare avanti la sua critica al politicamente corretto, si dilunga anche sull’analisi dei film, stroncando il Premio Oscar Moonlight o fissando l’inizio della sua educazione sentimentale all’uscita di American Gigolò.
I’ll be There For YouUn tuffo nella storia e nella tradizione di Friends. Un’esplorazione dello show cult degli anni ’90, dalle improbabili origini alle condizioni sociali che ne hanno decretato il successo ad opera di una giornalista esperta di cultura pop.
Chiamiamo il babboUn ritratto inedito, intimo, caldo e sincero di Ettore Scola, tratteggiato dalle figlie Paola e Silvia. Un racconto fatto di lavoro e vita privata, aneddoti curiosi, lampi di genio, risate, amici celebri ed episodi toccanti, reso vivido da un vero e proprio “lessico famigliare”.
Dove la terra tremaIl grande film Netflix di fine anno prodotto da Ridley Scott. Al centro del racconto ambientato a Tokyo una passione torbida, un omicidio brutale e un segreto che ritorna inesorabile dal passato.
La famiglia AddamsI tre libri ufficiali del film d’animazione uscito ad Halloween, ovvero Il romanzo del film, La biblioteca di Mercoledì (con citazioni del cuore della piccola Addams, da Edgar Allan Poe a Mary Shelly) e Il Picture Book per i più piccoli.
Il cielo in gabbiaUn membro della Gioventù hitleriana scopre che i genitori nascondono in casa una giovane ragazza ebrea. Passato dall’iniziale orrore all’amore, è costretto a mettere in discussione il suo sistema di valori. Un racconto che mescola black comedy e satira, da cui il regista Taika Waititi ha preso spunto per il suo Jojo Rabbit.
Dylan Dog Wedding BoxImperdibile per tutti i fan dell’Indagatore dell’incubo: in occasione del n. 400, ecco un cofanetto da collezione che include gli albi 121, 399 (con variant cover), oltre ad anelli nuziali, partecipazioni e bolle di sapone a tema.
Roma sarà distrutta in un giornoUn mostro gigante è sorto dal litorale di Ostia e, come una marea nera, sale e travolge tutto quello che trova sul suo cammino. Questo l’incipit del nuovo graphic novel firmato da Roberto Recchioni in collaborazione con Il muro del canto.
Momenti Straordinari con applausi fintiDopo il futuro distopico immaginato in La terra dei figli, Gipi torna al presente per raccontare un contesto in bilico tra realtà e finzione, guerra vera e immaginaria, sublime e grottesco.
La scuola di Pizze in faccia del professor CalcareIl nuovo volume firmato da Zerocalcare è una raccolta delle sue storie più recenti apparse su Best Movie e sui vari siti con i quali collabora. In più un racconto inedito diviso in tre parti.
Cinemah - Il buio colpisce ancoraLeo Ortolani torna a recensire con il suo stile inconfondibile le ultime uscite cinematografiche, tra cui La La Land, Black Panther e Star Wars: Rogue One.
TokusatsuAlla scoperta dei telefilm nipponici con effetti speciali arrivati anche in Italia durante i primi anni Ottanta. Qualche esempio? Spectreman, Ultralion, Megaloman, Jumborg Ace, I-Zenborg, Koseidon, Zaborgar, Guerre fra Galassie, X-Bomber e tanti altri ancora.