10 commoventi scene dei cinecomic che ci hanno fatto versare un mare di lacrime
10 commoventi scene dei cinecomic che ci hanno fatto versare un mare di lacrime
Tristezza infinita
Pierre Hombrebueno
Foto: Fox/Sony/Warner Bros.
L'immagine in sé è diventata subito virale, ma davvero, quanto è struggente e intensa la sequenza di Spider-Man in cui Peter Parker scopre della morte dello Zio Ben? La reazione di Tobey Maguire è epocale, e per quanto oggi lo prendiate in giro, ammettetelo che pure voi avete lacrimato alla follia quando avete visto la scena in sala! (foto: Columbia Pictures)
Un Bruce Wayne distrutto, quello che vediamo ne Il Cavaliere Oscuro. Il nostro viene trollato dal Joker, e finisce per salvare Harvey Dent invece dell'amata Rachel, la sua migliore amica nonché la donna con cui avrebbe voluto invecchiare. E lo senti, il dolente frantumarsi del cuore di Christian Bale... (foto: Warner Bros.)
Tra le scene più memorabili del primo Guardiani della Galassia, c'è sicuramente tutto il segmento finale con Groot che estende i rami attorno ai suoi amici per salvarli dalla catastrofe, prima di pronunciare le fatidiche parole: "Noi siamo Groot". E in sala è subito standing ovation! (foto: Marvel Studios)
Ci ha accompagnato per numerosi film e avventure, diventando un'autentica icona. All'inizio di Logan, Wolverine era ormai un semi automa quasi privo di sentimenti: si affezionerà alla piccola X-23 e gli farà da padre riscoprendo la propria capacità di amare, ma poi, infine morirà tra le lacrime della bambina. Sigh! (foto: 20th Century Fox)
Peter Parker lo sapeva, che avrebbe messo in pericolo Gwen Stacy se fosse rimasto nella sua vita. E infatti, alla fine di The Amazing Spider-Man 2 la ragazza muore in una scena carica di tensione e dramma. Quando sentiamo il rumore di quella caduta, davvero, un pezzo del nostro cuore s'incrina... (foto: Columbia Pictures)
Non importa se siate dei fan di Man of Steel o meno, ma ammettetelo che vi è scesa una lacrimuccia quando Kevin Costner aka Jonathan Kent alza la sua mano per fermare il figlio Clark, sacrificandosi affinché la sua identità segreta non venga rivelata. (foto: Warner Bros.)
Sì, tante sono le volte in cui abbiamo visto la morte dei genitori di Bruce Wayne sul grande (e piccolo) schermo, ma la scena di Batman Begins ha quell'impatto emotivo in più non solo per la maestria epica di Christopher Nolan, ma anche perché stavolta, abbiamo avuto un po' più tempo per familiarizzare con Thomas e Martha, rendendo la loro morte più drammatica. (foto: Warner Bros.)
Quanto è commovente la scena della morte di Yondu in Guardiani della Galassia Vol. 2, a cui si aggiunge poi quel toccante funerale sulle note di Father and Son? Per noi, uno dei momenti più emotivi mai partoriti dall'Universo Cinematografico Marvel! (foto: Marvel Studios)
In X-Men: Apocalisse Magneto si era ormai ritirato dalla sua vita da villain, e conduceva una normalissima esistenza assieme a moglie e figlia. Peccato solo che un "incidente" nel bosco causerà la morte di entrambe. Potete immaginarvi la reazione di Fassbender: nei suoi occhi, un concentrato di disperazione, dolore e rabbia. (foto: 20th Century Fox)
"Ti ho cresciuto, non ti seppellirò. Ho seppellito abbastanza membri della famiglia Wayne". Molto toccante, il monologo d'addio di Alfred a Bruce Wayne ne Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno. E quando se ne va davvero, a scorrerci tra le vene è un pizzico di dolore. Magnifico Michael Caine. (foto: Warner Bros.)