Oscar 2022: i peggiori look delle star sul red carpet
Oscar 2022: i peggiori look delle star sul red carpet
Elisa Grando
Oscar 2022
Zoë Kravitz - Pensando alla sua Catwoman metropolitana e graffiante, quasi non la riconosciamo: stretta in un abito rosa pallido, piuttosto semplice, rischia l'invisibilità. Anche lei non ne sembra entusiasta. (@Jeff Kravitz/FilmMagic)
Wesley Snipes - L'attore sceglie un completo in seta vinaccia: tutto bene fino alla cintura, ma dalla giacca spuntano dei pantaloncini che svolazzano sui leggings. Gli shorts, alle cerimonie di gala, si concedono solo alle signore che hanno voglia di osare. (@Jeff Kravitz/FilmMagic)
David Oyelowo e Jessica Oyelowo - Più che mal vestiti, mal assortiti: l'attore britannico e la moglie scelgono uno il completo floreale, l'altra lo stile gheisha. Visti insieme, i loro outfit fanno a pugni. (@David Livingston/Getty Images)
Billie Eilish - La cantante si perde sotto una montagna di volants neri, così tanti che non se ne capisce la forma: originale sì, ma troppo lugubre. (@David Livingston/Getty Images)
Halle Bailey e Chloe Bailey - Halle Bailey ha preso sul serio il ruolo della Sirenetta, arrivando agli Oscar con un abito peplo acquamarina che sembra sommare un costume e un pareo. Non aiuta l'outfit della sorella Chloe, con spacco fino all'ascella. (@Mike Coppola/Getty Images)
Jessie Buckley - È molto bello l'abito a sirena, di ispirazione anni Venti, scelto dall'attrice di The Lost Daughter, che arriva però sul red carpet tutto spiegazzato. Dal colore dei capelli ai piedi, senza accessori importanti ad attirare l'occhio, l'effetto è troppo monocromo. (@Jeff Kravitz/FilmMagic)
Daniel Kaluuya - Scelta azzardata la sua giacca verde colluttorio con risvolti neri: per non essere perso di vista tra la folla di star. (@Kevin Mazur/WireImage)
Venus Williams - La campionessa ha spalle meravigliose, che lascia giustamente scoperte. Ma la scollatura è davvero troppo profonda e finisce addirittura per creare un effetto irregolare sul seno.(@Mike Coppola/Getty Images)
Jake Gyllenhaal - Bene lo smoking blu e nero, ma non gli perdoniamo la camicia sbottonata: troppo casual. Più che per gli Oscar, sembra pronto per uscire il sabato sera. (@David Livingston/Getty Images)
Regina Hall - Il beige non risalta e, in un tripudio di veli sopra il bustier in tinta, la host degli Oscar rischia l'effetto vestaglia da notte. (@Mike Coppola/Getty Images)
Mary Parent - La produttrice di Dune spariglia le carte con l'abito verde acceso, profili neri e fiorellone rosa. Forse fin troppo hippie. (@Momodu Mansaray/Getty Images)
Quello della 94ma edizione dei Premi Oscar è stato uno dei red carpet più sobri degli ultimi anni, con poche eccentricità. Qualcuno, però, ha voluto strafare, come Wesley Snipes in pantaloni corti, mentre altri, come Zoe Kravitz, hanno optato per scelte fin troppo dimesse: ecco i 10 peggiori look sul red carpet degli Academy Awards 2022.