Occasioni sprecate: 10 star che hanno fatto davvero schifo a un’audizione importante! La gallery
Occasioni sprecate: 10 star che hanno fatto davvero schifo a un’audizione importante! La gallery
Dallo stonato Leonardo DiCaprio al tentativo di Bradley Cooper di imitare il personaggio sbagliato... Scopriteli tutti!
Letizia Lara Lombardi
Jake Gyllenhaal si presentò davanti a Peter Jackson per essere scelto come Frodo nella saga Il Signore degli Anelli. Dopo aver detto le sue battute il regista gli disse: «Sei il peggior attore che abbia mai incontrato! Il tuo agente non ti ha detto che avresti dovuto usare un accento? - No! - Allora licenzialo!». (foto: Universal Pictures)
Lanterna Verde è andato com'è andato. Ma lo sapevate che poteva esserci Bradley Cooper nei panni di Hal Jordan al posto di Ryan Reynolds? Sembra infatti che l'attore si sia presentato alle audizioni, facendo la voce bassa e greve del Batman di Nolan: «Non potevo non fare il Batman di Bale, non so perché. Appena ho messo la maschera ho recitato la battuta come se fossi lui». (foto: Getty Images)
La bellissima Betty Draper di Mad Men, January Jones, avrebbe potuto fare il suo debutto sui grandi schermi molto prima, nel 2000, ne Le ragazze del Coyote Ugly, solo che non fece bella figura davanti alla produzione quando le chiesero di ballare su un tavolo! «Mi dissero: "Devi ballare Kiss di Prince e fare la pole dance anche se non c'è il palo. Io divenni tutta rossa. Fu terribile! "Hai letto bene la parte, ma non hai proprio il ritmo nel sangue" fu il responso». (foto: Getty Images)
Avreste mai pensato che Captain America potesse innervosirsi? È capitato a Chris Evans durante il suo provino per Gone Baby Gone di Ben Affleck. Ed è stato proprio l'incontro con l'attore a innervosirlo... «Gli ho persino chiesto se secondo lui avevo parcheggiato bene. E lui mi disse: "Hai messo i soldi nel parchimetro?" e quando gli risposi di sì mi disse che non ci sarebbero dovuti essere problemi. Dopo quel goffo scambio di battute avrei voluto scappare da quella stanza». (foto: Marvel Studios)
Dopo Romeo+Giulietta, Baz Luhrmann avrebbe voluto Leonardo DiCaprio anche in Moulin Rouge! Peccato che la voce di Leo non fosse all'altezza di quella di Ewan McGregor. Anzi lui stesso la definisce piuttosto "atroce". «Io e il pianista cantammo insieme e quando dovetti raggiungere la nota più alta, mi disse: "Credo che questa conversazione non debba andare oltre"». (foto: Paramount Pictures)
La peggiore audizione di Channing Tatum? Quella per The Fast and the Furious: Tokyo Drift. Tatum dimenticò le sua battute e si sa qual è la prima regola per una buona audizione: MAI dimenticarsi le battute! «Mi sono bloccato a metà, non ricordavo nulla; sono andato nel pallone e ho iniziato a sudare tantissimo. Non hanno neppure provato a farmi continuare quando ho smesso di provarci». (foto: Mike Zoss Productions, Working Title Films)
Prima di X-Men e Mad Max: Fury Road, Nicholas Hoult fece l'audizione per il ruolo del Principe Caspian nel sequel de Le cronache di Narnia. Il ruolo andò poi a Ben Barnes perché Hoult non fu in grado di fare l'accento spagnolo durante il provino! «Mi dicono: "Hai presente Antonio Banderas in Il gatto con gli stivali? Ecco, parla come lui". Ci ho provato ma sembravo Borat più che Banderas...». (foto: Getty Images)
Tutti ricordano Chris Klein per American Pie ed Election, ma lo sapevate che l'attore ha fatto il provino per Mamma Mia!, il musical con Meryl Streep e Amanda Seyfried? Purtroppo per lui, però, le sue doti canore non erano all'altezza! Anzi, lo stesso Klein ha più volte affermato di non saper cantare... E ha perfettamente ragione. Qui il link di YouTube dell'audizione, che fu un totale disastro: https://www.youtube.com/watch?v=j0Gmzy-Zn3g (foto: Universal Pictures)
Sapevate che Il sesto senso poteva avere Michael Cera come protagonista al posto di Haley Joel Osment? L'attore aveva fatto l'audizione per l'horror di M. Night Shyamalan, ma gli fu preferito Osment in quanto Cera si presentò al provino senza conoscere la trama del film e credendola una commedia... «Dovevo recitare la scena in cui Bruce Willis dice al bambino che non può più essere il suo dottore, allora lui comincia a piangere e fa scivolare un penny. Era una scena molto emotiva - cosa che ho capito dopo aver visto il film - e io l'ho fatta col tono allegro». (foto: Sony Pictures)
Chris Pine prese parte ai provini per interpretare Jake Sully in Avatar, ma non andò come sperava... La sua audizione fu così pessima che tutta la produzione si mise a ridere alla fine! Il perché? In fondo era un provino per un film quasi interamente in CGI... «Mi sudava la schiena e non mi sentivo a mio agio», raccontò lui stesso. (foto: Warner Bros.)