Negli Usa debutterà a Natale in poche limitate sale per approdare definitivamente sul grande schermo ail 20 gennaio, mentre in Italia è atteso per il 17 febbraio. Stiamo parlando dell’ultima attesa opera di Stephen Daldry (The Hours, Billy Elliot), Molto Forte, Incredibilmente Vicino. Il film, basato sul romanzo omonimo di Jonathan Safran Foer ha come protagonista un bambino, Oskar Schell (Thomas Horn), rimasto orfano del padre (Tom Hanks) in seguito alla strage dell’11 settembre. Oskar dovrà cercare di superare la dolorosa perdita insieme alla madre (Sandra Bullock), straziata per la scomparsa del suo grande amore, e trovare la serratura corrispondente alla chiave lasciatagli in eredità dal padre. Il ragazzino intraprenderà un lungo cammino che gli permetterà di scoprire eventi e persone determinanti nella vita di suo padre.
Collider ha pubblicato una ricca photogallery del film che mostra anche diverse immagini di un altro personaggio chiave, il nonno di Oskar, interpretato da Max von Sydow.
Molto Forte, Incredibilmente Vicino (Extremely Loud and Incredibly Close, titolo originale del film), diretto da Stephen Daldry e prodotto da Warner Bros., Paramount Pictures e Scott Rudin Productions, è basato sull’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer, edito in italia nel 2005 nella collana Narratori della Fenice e dal 2007 disponibile anche in edizione tascabile.
Guarda l’ultimo trailer in lingua originale
Ecco la gallery:
(Fonte: Collider)
© RIPRODUZIONE RISERVATA