10 volte in cui i cinecomic Marvel sono stati più oscuri e cupi del dovuto
10 volte in cui i cinecomic Marvel sono stati più oscuri e cupi del dovuto
Elisa Grando
10. Wanda mostra agli Avengers le loro più grandi paure che diventano realtà - Wanda Maximoff ha aiutato i Vendicatori a sconfiggere Thanos, ma nel farlo ha perso tutto ciò che più amava, come anche WandaVision ci ha ricordato. Durante la sua prima apparizione, ha usato i suoi poteri per mostrare a tutti gli Avengers i loro peggiori incubi: Steve Rogers ha visto una vita che avrebbe potuto vivere con il suo unico vero amore Peggy, Natasha Romanoff ha ricordato il suo passato travagliato, mentre Tony Stark ha visto l'intera squadra senza vita ai suoi piedi. Molto, molto dark rispetto ai toni usuali del MCU. (@Disney/Marvel)
9. Thor si è vendicato di Thanos, ma era troppo tardi - Sebbene il piano dei Vendicatori per sconfiggere il Titano Pazzo in Avengers: Endgame sembra aver funzionato, e Thor ha ottenuto la sua vendetta (SPOILER!) dandogli una gran martellata in testa, il danno creato era ormai irreversibile. Di fatto, gli Avengers in quel momento hanno perso. (@Disney/Marvel)
8. Occhio di Falco nella prima scena di Avengers: Endgame - Clint Barton, alias Occhio di Falco, nei primi minuti di Avengers: Endgame guarda tutta la sua famiglia diventare polvere a causa della tremenda devastazione dello Snap di Thanos. Sua moglie e i suoi figli se ne vanno tutti in pochi istanti: un dolore insopportabile per l’arciere, e anche per noi. (@Disney/Marvel)
7. Peter Quill che, bambino, guarda sua madre morire - In Guardiani della Galassia viene esplorata l'infanzia di Peter Quill, compreso il momento in cui guarda sua madre perdere la sua battaglia contro il cancro. C’è una sequenza che davvero spacca il cuore: la donna gli dona la sua cassetta mixtape, e Peter si rifiuta di prenderle la mano prima che lei appunto muoia davanti ai suoi occhi. Naturalmente tutto è peggiorato quando, in Guardiani della Galassia Vol. 2, è stato rivelato che (SPOILER!) è stato proprio il padre di Peter, Ego, a causare il cancro nella madre: il lato dark è diventato qui nero come la pece. @MovieStills
6. Tony e Steve alle prese con la guerra civile - Captain America e Iron Man hanno entrambi personalità molto diverse: uno scontro era inevitabile a un certo punto, ma la sua portata in Captain America: Civil La guerra ha segnato uno dei momenti più duri del MCU. Naturalmente uno dei dettagli più insopportabili è stata (SPOILER!) la rivelazione a sorpresa che Bucky Barnes, alias il Winter Soldier, ha ucciso i genitori di Tony molti anni prima, e Cap lo sapeva ma l'ha tenuto nascosto a Tony per proteggere il suo amico. (@Disney/Marvel)
5. I Ravagers muoiono lentamente nello spazio profondo - Un altro momento particolarmente buio di Guardiani della Galassia Vol. 2.: dopo che il gruppo di cacciatori di taglie cattura i Guardiani della Galassia, Yondu decide di non consegnarli grazie alla sua relazione paterna con Peter Quill. Questa decisione, però, fa arrabbiare alcuni membri dell'equipaggio e in particolare Taserface, che manda tutti i Ravagers ancora fedeli a Yondu fuori dalla camera di equilibrio e li lascia galleggiare nello spazio mentre muoiono lentamente. Davvero cupissimo. (@Disney/Marvel)
4. "Non voglio morire!" - Un vero momento strappalacrime, alla fine di Avengers: Infinity War: Peter Parker che dice a Tony Stark, la sua figura paterna, "Non voglio morire!" e lo abbraccia, un attimo prima di dissolversi. Tony era scioccato, e tutti i fan insieme a lui. Uno dei picchi più dark e crudeli di tutto il MCU. (@Disney/Marvel)
3. La morte di N'Jobu per mano di suo fratello - In Black Panther, Killmonger è l'esempio perfetto di un grande cattivo che perpetra le sue malvagità pensando che sia la cosa giusta, in questo caso per vendicare suo padre N'Jobu ucciso da suo zio T'Chaka. E proprio la morte di N'Jobu è uno dei momenti più tristi del film: T'Chaka sa che il fratello minaccia l'esistenza di Wakanda, non vorrebbe ucciderlo ma si sente costretto a farlo. (@Disney/Marvel)
2. Lo Snap è il picco più dark di sempre nell'MCU - Il momento in cui metà di tutta la vita sulla Terra è stata strappata all'esistenza da Thanos, quel suo schiocco di dita fatale, è certamente il punto più buio del MCU. E, nonostante la sconfitta di Thanos in Endgame, il mondo non è più stato lo stesso. (@Disney/Marvel)
ATTENZIONE! LA PROSSIMA IMMAGINE CONTIENE SPOILER SUL FINALE DI WANDAVISION!
1. Wanda guarda la sua famiglia morire - WandaVision è stata una delle serie MCU più dark in assoluto. Wanda, come Thor, ha perso tutto quello che era importante nella sua vita: i genitori sono morti quando era bambina, suo fratello in Avengers: Age Of Ultron, ha dovuto uccidere Vision e vedere Thanos che lo rianimava e uccideva di nuovo davanti ai suoi occhi. Per crearsi un’illusione di felicità, Wanda crea la realtà anomala dell’Hex e, quando nell’ultimo episodio decide di distruggerla per liberare gli abitanti di Westview, vede dissolversi anche la famiglia che aveva creato, la sua immagine di Vision e i suoi figli Billy e Tommy. Alzi la mano chi non ha sentito i brividi vedendo questa scena! (@Disney/Marvel)