MCU: 14 teorie che potrebbero cambiare completamente il modo di vedere gli eroi Marvel
MCU: 14 teorie che potrebbero cambiare completamente il modo di vedere gli eroi Marvel
Claudia Anania
Foto: Marvel Studios
ETERNALS/SHANG-CHI: In molto pensano che gli anelli in possesso dell'eroe Marvel siano gli stessi che Phastos ha costruito per evitare la fine della Terra. Secondo alcuni infatti potrebbero essere delle reliquie di un tempo in cui gli Eterni avevano già preso coscienza di ciò che in realtà stavano facendo ai pianeti e si sono ribellati. Hanno tuttavia fallito e gli anelli avrebbero viaggiato nello spazio per poi atterrare nel nostro mondo.
Foto: Marvel Studios
LOKI/WANDAVISION: Che tutti i progetti Marvel siano collegati è chiaro, ma secondo alcuni c'è un nesso speciale tra queste due serie. Wanda nello show crea a tutti gli effetti un evento Nexus, ma perché allora la TVA non interviene? Possibile che lei sia troppo forte per l'agenzia, ma anche che Kang abbia previsto tutto e che faccia tutto parte del suo piano.
Foto: Marvel Studios
AGE OF ULTRON: Alcuni fan ritengono che il coinvolgimento degli Avengers (e in particolare di Tony Stark) nella creazione del villain sia stata insabbiata e che abbiano dato la colpa a qualcun altro. Come spiegare, altrimenti, che nessuno abbia accusato gli eroi di aver distrutto un paese intero?
Foto: Marvel Studios
GUARDIANI DELLA GALASSIA: Sappiamo tutti che il terzo capitolo sarà conclusivo per il team che oggi conosciamo, ma i fan hanno anche ipotizzato cosa succederà a tutti i Guardiani. Mentre si parla della morte di Rocket, Groot potrebbe unirsi a Thor, Mantis e Drax potrebbero costruirsi una vita insieme e Peter - rimasto solo - a qual punto sparirebbe del tutto.
Foto: Marvel Studios
AVENGERS/X-MEN: I fan più attenti ricorderanno che il motivo per cui i rispettivi personaggi non si sono mai incontrati è a causa dei diritti, ma gli utenti hanno dato una spiegazione fantasiosa sul perché concretamente nel MCU i Vendicatori non incontrano mai i mutanti e la "colpa" sarebbe dell'Hydra. Nel MCU quest'ultima prende il potere prima che Hitler dia il via all'olocausto e, per questo Magneto non sarebbe mai stato scoperto e analizzato. Al contrario, nei film Fox l'Hydra non ha mai preso il potere e, dunque, lo S.H.I.E.L.D. non esiste (e di conseguenza nemmeno l'ensemble).
Foto: Marvel Studios
WANDA E PIETRO MAXIMOFF: Secondo alcuni è possibile che non sia stata la Gemma della Mente a dare i poteri a Quicksilver, ma la sorella. In WandaVision infatti è già stata esplorata la possibilità che l'eroina sia in grado di alterare il DNA e lo stesso potrebbe aver fatto con suo fratello.
Foto: Marvel Studios
SPIDER-MAN: Nella scena post credit di No Way Home ha fatto la sua prima apparizione ufficiale nel MCU anche Venom. Alcuni ora ritengono dunque che l'Uomo Ragno potrebbe unirsi a lui per combattere i Sinistri Sei. Questo spiegherebbe anche l'interesse mostrato dal Simbionte nella sequenza di La furia di Carnage in cui il villain sembra così interessato all'eroe.
Foto: Marvel Studios
BLACK WIDOW: Secondo alcuni utenti Captain America, tornando indietro nel tempo, avrebbe fermato Nat e Clint spiegando loro cosa stava accadendo sulla Terra. Tuttavia Vedona Nera sarebbe dovuta rimanere su Vormir come se fosse davvero morta (al fine di non alterare l'univa linea temporale in cui Thanos è stato sconfitto). Per questo quando Hulk ha schioccato le dita non sarebbe riuscito a riportare la spia a casa. Potrebbe essere quindi tornata in America grazie alla tuta, ma al momento sarebbe nascosta.
Foto: Marvel Studios
TONY STARK: L'amatissimo eroe potrebbe non essere morto secondo un utente, convinto che la coscienza di Iron Man sia diventata un'intelligenza artificiale. Un'ipotesi che per alcuni trova conferma nel fatto che, alla fine di Endgame, l'ologramma dell'eroe si gira verso la figlia come se sapesse che la bambina si trova lì, e questo sarebbe impossibile nel caso di una semplice registrazione.
Foto: Marvel Studios
M'BAKU: Il guerriero sarebbe un degno successore di Black Panther, dal momento che ha abilità molto simili a quelle di T'Challa, Thor e Captain America. È dunque possibile che l'uomo abbia governato il Wakanda nei cinque anni in cui il re del paese e sua sorella sono stati spazzati via.
Foto: Marvel Studios
VISION: È possibile che la fase 4 del MCU si concentri molto sul confronto tra gli eroi e le loro vere identità, come già accennato in WandaVision quando entrambi i protagonisti si scontrano con se stessi. La parentesi sulla Nave di Teseo potrebbe essere dunque molto di più di questo, facendo sì che nei prossimi film i Marvel Studios di concentrino molto sul tema dell'identità.
Foto: Marvel Studios
NEBULA/GAMORA: Le due sorelle sono sempre state in competizione l'una con l'altra, soprattutto a causa della gelosia della prima. E se tutto questo fosse stato giustificato dal fatto che Thanos aveva adottato Gamora con l'idea di sacrificarla ma, iniziando a provare del sincero affetto nei suoi confronti, abbia deciso di prendere con sé anche Nebula per scambiare lei con la Gemma dell'Anima?
Foto: Marvel Studios
HULK: Il gigante verde potrebbe non essere frutto di un errore, almeno stando alla teoria sviluppata da alcuni. È infatti improbabile che nel laboratorio dove di trovava Bruce abbiano sbagliato siero, dal momento che hanno lavorato davvero a lungo sul progetto. Possibile dunque che quest'ultimo abbia "solo" amplificato le caratteristiche dello scienziato e, covando molta rabbia, sia esploso in tal senso.
Foto: Marvel Studios
THANOS/LOKI: Degli utenti suggeriscono che il Titano Pazzo abbia dato appositamente la Gemma della Mente al Dio dell'Inganno per arrivare a Nidavellir. Ma perché? Mentre gli asgardiani erano distratti dagli eventi di New York, è stato facile introdursi nella fucina e attaccarla (con l'intento anche di costruire il Guanto dell'Infinito).
LOKI: Il villain potrebbe in realtà essere manipolato dal Tesseract molto più di quanto si pensi. Basti pensare infatti che spesso Thor abbia cercato di farlo ragionare e il fratello molto spesso ha dimostrato di essere molto più tenero di quanto non appaia sulle prime. Possibile dunque che la sua mente sia annebbiata dalla reliquia e che le sue intenzioni, altrimenti, sarebbero di gran lunga più nobili.
Foto: Marvel Studios
I fan del MCU sono piuttosto abituati a leggere, nonché a costruire, teorie molto ben dettagliate – soprattutto per quanto riguarda la storyline degli eroi presi in considerazione. Ci sono casi in cui infatti non solo sembrano funzionare, ma cambiano anche radicalmente il modo di pensare ai rispettivi personaggi.
Senza dubbio le 14 ipotesi che oggi vogliamo proporvi centrano in pieno quest’obiettivo e, anche solo leggendole, è impossibile non cambiare completamente idea su alcuni dettagli, ma soprattutto su alcuni protagonisti dell’Universo Marvel. Si tratta molto spesso di congetture avanzate dagli utenti di Reddit e che non solo riescono a togliere ogni dubbio su ogni possibile buco di trama o coincidenza alquanto strana, ma spesso sembrano anche spiegare molto bene come le storie dei supereroi Marvel evolveranno.
Se vi è piaciuta la gallery «MCU: 14 teorie che potrebbero cambiare completamente il modo di vedere gli eroi Marvel», forse potrebbe interessarvi anche:youtube