MCU: 10 grandi domande rimaste senza risposta alla fine della Fase 3
MCU: 10 grandi domande rimaste senza risposta alla fine della Fase 3
Simona Carradori
Foto: Disney/Marvel
Dov’è Gamora? – Si tratta dell’enigma più recente e forse più importante tra tutti: dopo Avengers: Endgame, che fine avrà fatto l’eroina interpretata da Zoe Saldana? Sappiamo che Quill, alla fine del film, ha pianificato di mettersi alla ricerca della sua amata, dunque è molto probabile che la rivedremo nel terzo film dei Guardiani. Ma fino ad allora, le sue sorti rimangono un mistero. (Foto: Disney/Marvel)
Che fine ha fatto Mjolnir? – Alla fine di Avengers: Endgame vediamo Captain America partire per la sua missione indietro nel tempo con in mano il fedele martello di Thor. Al suo ritorno, tuttavia, il Rogers anziano ha con sé solamente il suo scudo, mentre non c’è traccia di Mjolnir. Dove sarà? (Foto: Disney/Marvel)
Per chi lavora Sonny Burch? – In Ant-Man and The Wasp lo abbiamo visto tentare di mettere le mani sul lavoro di Hank Pym per conto di qualcuno che vorrebbe impossessarsene. Ma di chi si tratta? Alcune voci sostengono che il suo mandante possa essere nientemeno che Norman Osborn in persona, personaggio che potrebbe essere introdotto nel futuro dell’UCM; ma ad oggi, la sua identità rimane un mistero. (Foto: Disney/Marvel)
Dov’è stata Captain Marvel durante gli eventi di Avengers: Endgame? – Nel film dei fratelli Russo vediamo Carol Danvers solo nella scena iniziale, mentre aiuta i protagonisti a sconfiggere Thanos, e in quella finale, quando compare a sorpresa distruggendo la nave madre del villain. Tra i due momenti sono trascorsi ben cinque anni, dunque dove li avrà passati Carol? Probabilmente Captain Marvel 2 ci dirà di più. (Foto: Disney/Marvel)
Chi ha creato Rocket? – Nei film dei Guardiani ci viene detto che il procione spaziale è il risultato di una sorta di esperimento, tanto che i Nova Corps si rivolgono a lui con l’appellativo di Soggetto 89P13. Sappiamo anche che Rocket non è esattamente entusiasta del suo passato o della sua stessa esistenza, segno che, forse, non ha avuto una vita semplice prima di incontrare Quill e gli altri. Scopriremo la verità con il terzo capitolo dei Guardiani? (Foto: Disney/Marvel)
Ci sono altri Skrull sparsi per la Terra? – Alla fine di Spider-Man: Far From Home scopriamo che Fury e Maria Hill erano in verità Talos e sua moglie, che per tutto il tempo si erano finti i due agenti dello S.H.I.E.L.D. per aiutare Peter nella sua missione. Inoltre, durante il Disney Investor Day abbiamo scoperto che i Marvel Studios lanceranno la serie Secret Invasion, incentrata proprio sull’invasione degli Skrull sulla Terra. Ma la domanda rimane lecita: ce ne sono già altri nascosti sul nostro pianeta? O peggio ancora, la sostituzione dei terrestri è già iniziata? (Foto: Disney/Marvel)
Chi è il Mandarino? – Il villain di Iron Man 3 interpretato da Ben Kingsley, alla fine, si è rivelato un semplice attore incaricato di fingersi il vero Mandarino. Ma purtroppo di quest’ultimo, nel film, non vi è assolutamente traccia. Chi si nasconde dietro al suo nome? Fortunatamente, sappiamo già che il mistero verrà risolto con l’uscita di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. (Foto: Disney/Marvel)
Thor diventerà un membro dei Guardiani della Galassia? – Alla fine di Avengers: Endgame, vediamo il Dio del Tuono nominare Valchiria nuova regina di Asgard, abbandonare la sua gente e partire con Quill e il suo equipaggio. Sarà uno dei protagonisti di Guardiani della Galassia 3 o Love and Thunder, debuttando prima, cambierà le cose? (Foto: Disney/Marvel)
Che stavano facendo Fury e Maria Hill in Messico? – All’inizio di Spider-Man: Far From Home vediamo i due membri dello S.H.I.E.L.D. impegnati in una missione in Messico, dove ad un certo punto appare Mysterio. Il film lascia intendere che la loro presenza non avesse niente a che vedere con il personaggio di Jake Gyllenhaal, dunque, cosa li ha portati davvero in quel luogo? (Foto: Disney/Marvel)
Dov’è Lady Sif? – Il personaggio interpretato da Jaimie Alexander è praticamente sparito dalla circolazione dai tempi di Thor: The Dark World. Non era ad Asgard quando Surtur l’ha distrutta e di conseguenza non era nemmeno nell’astronave con Thor, Loki e Hulk quando Thanos l’ha attaccata. Che fine ha fatto? Love and Thunder riuscirà a darci delle risposte. (Foto: Disney/Marvel)
E fortunatamente, sappiamo già che molte di queste riceveranno una risposta con i prossimi cinecomic…