Marvel vs DC: 9 volte in cui le star dei due Universi hanno attaccato i “rivali”
Marvel vs DC: 9 volte in cui le star dei due Universi hanno attaccato i “rivali”
Simona Carradori
Zachary Levi non è soddisfatto della sua esperienza con la Marvel e non ci ha pensato 2 volte prima di abbandonare la major per trasferirsi alla DC con Shazam. A tal proposito ha rivelato: "Se Fandral non fosse morto, sarei ancora sotto contratto con la Marvel e non avrei potuto ottenere questo lavoro. Quindi lo dico, fa**ulo!"
Episodio geniale e indimenticabile quando durante l'anteprima di Suicide Squad, il regista David Ayer ha urlato un sonoro "F*ck Marvel" scatenando l'entusiasmo degli spettatori presenti in sala. Il cineasta si è poi scusato su Twitter, esprimendo il suo rispetto nei confronti dei colleghi della Marvel.
"In questo genere è molto difficile fare qualcosa di nuovo e solitamente vedi solo un branco di gente che si ammazza a vicenda facendo esplodere città. So che sta per uscire un film chiamato Infinity War. Davvero, Infinity War? Abbiamo bisogno di guerre tutto il tempo?", aveva dichiarato Chris Pine bersagliando il blockbuster Marvel prima ancora della sua release nelle sale
Josh Brolin ha lavorato sia con la DC (Jonah Hex) che con la Marvel (Deadpool/Avengers). Paragonandole, l'attore ha definito la sua esperienza con la DC come un "Fallimento totale", elogiando invece la Marvel che ritiene "Un grande successo".
Per Alan Ritchson, che interpreta Hawk in Titans, la serie DC sarebbe addirittura superiore ad Avengers: Infinity War. Ha dichiarato l'attore durante un'intervista: "Sono molto eccitato perchè i fan hanno finalmente l'occasione di avere una visione davvero cruda e umana dei supereroi. La ragione per cui non vado a vedere Infinity War è che non ci sono cose in ballo, tutti si sentono invincibili per tutto il tempo".
Per Ben Affleck, i film della DC sono "meno veloci e superficiali" delle produzioni Marvel. Il suo punto di vista è comprensibile, ma chiaramente tanti fan del MCU non hanno preso proprio con sportività le sue parole, soprattutto il termine "superficiale". Tra l'altro, queste dichiarazioni risalgono a diversi anni fa e non sappiamo se oggi Ben la penserebbe allo stesso modo, considerando che di recente non si è detto propriamente soddisfatto della sua esperienza con Justice League.
Per Christopher Markus, sceneggiatore di Infinity War ed Endgame, la DC sta continuando a sprecare le proprie potenzialità. Qui le parole dell'autore: "Io penserei prima a fare un buon film piuttosto che un universo. La DC sta buttando un sacco di spaghetti sul muro".
Anthony Mackie odia i film della DC e, in particolare, Man of Steel. E a tal proposito, durante un'intervista l'attore ha addirittura "rimproverato" un giornalista che ha dichiarato di aver amato il film di Snyder: "Tu mi fai paura. Hai davvero dei pessimi gusti!"
È chiaro che Ryan Reynolds non sia proprio soddisfatto della sua esperienza come Lanterna Verde in casa DC. E infatti, con una mossa assolutamente geniale e metacinematografica, in Deadpool 2 l'attore è tornato indietro nel tempo per uccidere se stesso prima che potesse accettare il ruolo!
Chi ha detto che non esiste rivalità tra Marvel e DC?