Le 15 scene più inquietanti e creepy della storia dei cinecomic
Le 15 scene più inquietanti e creepy della storia dei cinecomic
E sono tutte scene che ci hanno lasciato addosso una sensazione strana...
Letizia Lara Lombardi
Doctor Strange - Durante l'allenamento, l'Antico implora Stephen Strange di aprire l'occhio (il suo terzo), mandandolo in un viaggio interdimensionale che lo porta in un universo apparentemente fatto interamente di mani, fino al punto che persino dalle punte delle sue dita cominciano a germogliare sempre più mani, sempre più mani... fino a quando finalmente fa ritorno sulla Terra. (foto: Marvel Studios)
Guardiani della Galassia Vol. 2 - Ci abbiamo creduto fino all'ultimo che Ego potesse essere una brava persona e non dimostrarsi subdolo come poi è stato... Scoprire che era lui il vero cattivo del film è stato incredibilmente creepy. Soprattutto quando rivela a Peter di aver ucciso lui la madre e Nebula ritrova tutti gli scheletri dei figli "perduti" del Dio. (foto: Marvel Studios)
Il cavaliere oscuro - Tutto il Joker di Heath Ledger può essere definito creepy, ma ci sono alcuni momenti strabilianti. Forse il migliore è l'indimenticabile nastro che il Principe del Crimine invia ai tg locali mentre tiene in ostaggio un finto Batman. Per renderlo ancora più sconvolgente, Ledger ha diretto il video lui stesso... (foto: Warner Bros.)
Il cavaliere oscuro - Un lavoro di computer grafica niente male quello sul procuratore distrettuale Harvey Dent trasformatosi in Due Facce dopo che si ustiona la metà sinistra del volto per colpa del Joker. La scena più inquietante è sicuramente quando in ospedale Jim Gordon gli fa visita e Dent rimuove la garza che copre la sua ferita per la prima volta. (foto: Warner Bros.)
Captain America: Civil War - Quando Zeno mostra a Tony chi ha ucciso davvero i suoi genitori il pubblico ci era già arrivato da tempo, ma vedere la scena di Bucky togliere la vita a sangue freddo e così brutalmente ai signori Stark rende la sequenza tra le più creepy del film. (foto: Marvel Studios)
Suicide Squad - Di per sé il personaggio del Joker è un po' creepy, non trovate? Ma nel cinecomic di David Ayer la scena in cui dà il meglio di sé è sicuramente durante la creazione di Harley Quinn: prima la terapia elettro-convulsiva, poi il bagno nelle sostanze tossiche della Ace Chemicals, ... Sarà anche amore, ma un amore inquietante come il loro non lo abbiamo mai visto. (foto: Warner Bros.)
I Fantastici Quattro - Il reboot di Josh Trank ha deluso le aspettative di tutti, da cima a fondo, ma c'era una sequenza relativamente efficace all'inizio del terzo atto del film: quando Victor Doom si salva dal Pianeta Zero ma si fonde con la sua tuta spaziale e acquista l'aspetto di un manichino da crash test (e sviluppa poteri telecinetici). Da un lato fa un po' paura (soprattutto quando si libera e uccide tutti), ma dall'altro non possiamo fare a meno di trovare inquietante il suo volto.... (foto: 20th Century Fox)
Batman - Tim Burton ci ha mostrato come dorme il Cavaliere Oscuro: a testa in giù, proprio come un pipistrello.... Probabilmente l'aspetto più strano del cinecomic, se consideriamo che non solo Bruce Wayne riposa in questo modo, ma lo fa attaccato a un attrezzo da palestra e nel suo abito da lavoro. Quasi da sociopatico. (foto: Warner Bros.)
X-Men Conflitto finale - Ringiovanire Magneto ok, ma più di dieci anni fa le tecniche di computer grafica non sempre si dimostravano all'altezza... Lo sanno bene Ian McKellen e Patrick Stewart che nella scena di apertura del film si sono visti ringiovanire (e imbruttire) digitalmente... Forse era meglio invecchiare le loro controparti giovani (Michael Fassbender e James McAvoy). (foto: 20th Century Fox)
Batman Il ritorno - La morte del Pinguino di Danny DeVito di per sé era già abbastanza raccapricciante, ma l'arrivo della comunità di pinguini che gli organizza una specie di funerale ha reso tutto più surreale... (foto: Warner Bros.)
Watchmen - Nel cinecomic di Zack Snyder vediamo Gufo Notturno e Spettro di Seta lasciarsi andare a una notte di passione. Fino a qui tutto bene, nonostante l'inizio ostico con le tute di gomma, ma la scelta musicale è alquanto discutibile: la versione originale di Leonard Cohen di Hallelujah in sottofondo rende tutto un po' creepy. (foto: Universal Pictures)
The Mask - Jim Carrey era perfetto nei panni dell'anti-eroe politicamente scorretto, ma le cose sono diventate abbastanza insolite quando a indossare la maschera di Loki è il gangster cattivo Dorian Tyrell... Se lo Stanley Ipkiss di Carrey assomigliava essenzialmente ad un personaggio dei cartoni animati con indosso l'oggetto mistico, Tyrell sembrava più uscito da un film horror: un fisico più muscoloso, occhi rossi terrificanti e una profonda voce demoniaca. Creepy! (foto: Dark Horse Entertainment, New Line Cinema)
Batman Begins - Lo scontro con il Dottor Crane (aka lo Spaventapasseri) era solo questione di tempo quando il villain ha rapito la bella Rachel interpretata da Katie Holmes. Ma l'aspetto davvero raccapricciante è l'immagine che il cattivo ha dell'eroe quando quest'ultimo gli spruzza in faccia il suo stesso gas venefico, provocandogli forti allucinazioni: il Cavaliere Oscuro appare come un mostro tutto nero, la maschera ha una consistenza simile alla pelle, mentre un liquido nero gli fuoriesce dalla bocca e la sua voce è ancora più profonda del solito... (foto: Warner Bros.)
Kick-Ass 2 - Tra le scene tagliate del sequel ce n’era una in cui i Toxic Mega Cunts, la banda di supercattivi capitanata da The Motherfucker, usava violenza di gruppo sulla fidanzata di Kick-Ass e un’altra che coinvolgeva la decapitazione di un cane. Insomma, se già di per sé il film non fosse abbastanza violento, queste scene lo avrebbero reso ancora più raccapricciante... (foto: Universal Pictures, Marv Films, Plan B Entertainment)
Batman: The Killing Joke - Il film d'animazione dello scorso anno ha deluso le aspettative dei fan che lo aspettavano da moltissimo tempo. Soprattutto il prologo dove vediamo Batman e Batgirl avere un rapporto sessuale. Una scena gratuita che ha lasciato perplesso il pubblico... molto perplesso. (foto: DC Comics, Warner Bros. Animation)