Le 15 frasi motivazionali più belle di tutto il Marvel Cinematic Universe
Le 15 frasi motivazionali più belle di tutto il Marvel Cinematic Universe
Claudia Anania
Foto: Marvel Studios
«Conosco il mio valore, l'opinione di chiunque altro non ha molta importanza» (Peggy Carter in Agent Carter)
Foto: Marvel Studios
«Nel mondo reale non c'è mai il lieto fine, nel mondo reale ti prendi la vita che hai e lotti con le unghie per difenderla» (Jeri Hogarth in Jessica Jones)
Foto: Marvel Studios
«Non perdiamo mai i nostri demoni, Mordo. Impariamo solo a vivere al di sopra di loro» (L'antico in Doctor Strange)
Foto: Marvel Studios
«Accetta i compromessi dove puoi; dove non puoi, non farlo. Anche se tutti ti diranno che una cosa sbagliata è una cosa giusta, anche se tutto il mondo ti inviterà a spostarti, è tuo dovere stare piantata come un albero, guardarli negli occhi e dire: No, spostati TU» (Sharon Carter in Captain America: Civil War)
Foto: Marvel Studios
«Preferisco essere un uomo giusto che un grande Re» (Thor Odinson in Thor: The Dark World)
Foto: Marvel Studios
«In tempi di crisi i saggi costruiscono ponti, mentre gli stolti costruiscono barriere. Dobbiamo trovare il modo di prenderci cura l’uno dell’altro, come se fossimo una sola tribù» (T’Challa in Black Panther)
Foto: Marvel Studios
«Per questo sei stato scelto. Perchè un uomo forte che ha conosciuto il potere per tutta la sua vita, può perdere il rispetto per quel potere. Ma un uomo debole conosce il valore della forza e... conosce la compassione» (Dr. Abraham Erskine in Captain America: The First Avenger)
Foto: Marvel Studios
«Tutti falliscono in chi dovrebbero essere, Thor. Il valore di una persona, di un eroe, dipende da quanto successo hanno nel diventare ciò che sono» (Frigga in Avengers: Endgame)
Foto: Marvel Studios
«Il prezzo della libertà è alto. Lo è sempre stato. Ed è un prezzo che io sono disposto a pagare» (Steve Rogers in Captain America: The Winter Soldier)
Foto: Marvel Studios
«Sai quale sia il più grande dono che qualcuno possa ricevere nella propria vita? Il più grande dono che riceviamo è avere la chance, anche solo per una volta sola, di fare la differenza» (Stephen Strange in Doctor Strange)
Foto: Marvel Studios
«Di solito la vita si prende più di quanto da, ma non oggi. Oggi ci ha dato qualcosa: ci ha dato un'occasione» (Peter Quill in Guardiani della Galassia)
Foto: Marvel Studios
«Le scelte più difficili richiedono la volontà più forte» (Thanos in Avengers: Infinity War)
Foto: Marvel Studios
«Non lo sai mai. Speri nel meglio ma poi accetti quello che viene» (Nick Fury in Avengers: Age of Ultron)
Foto: Marvel Studios
«So che fai quello in cui credi, ed è quello che tutti noi possiamo fare, che dovremmo fare. Perciò ricorda, se hai bisogno di noi, se hai bisogno di me, io ci sarò» (Steve Rogers in Captain America: Civil War)
Foto: Marvel Studios
«Nessun uomo può vincere ogni battaglia, ma nessun uomo dovrebbe cadere senza aver lottato» (Peter Parker in Spider-Man: Homecoming).
Foto: Marvel Studios
Senza dubbio i fan della Casa delle Idee conosceranno gran parte delle battute recitare dai personaggi più amati della Marvel. Tra queste ce ne sono alcune che hanno un valore particolare ai fini delle storyline, soprattutto quando si tratta di frasi motivazionali che hanno avuto un impatto ai fini dello svolgimento delle storie – o anche decisamente a effetto, se si pensa a delle sequenze particolarmente emblematiche o a momenti in grado di lasciare il segno, anche con una sola battuta
Oggi ne abbiamo raccolte 15 per voi, tra quelle che senz’altro hanno colpito maggiormente il pubblico e che a volte sono state anche fondamentali per lo svolgimento della trama.
Le frasi motivazionali della Marvel
Se la gallery «Le 15 frasi motivazionali più belle di tutto il Marvel Cinematic Universe» vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro: YOUTUBE