10 scene del MCU in cui i fan hanno premuto più volte il tasto “pausa”
10 scene del MCU in cui i fan hanno premuto più volte il tasto “pausa”
E voi quali frame siete riusciti a catturare?
Simona Carradori
La spettacolare formazione completa degli Avengers (Age of Ultron) – All’inizio del film c’è un frame che in poco tempo è diventato uno degli screensaver più usati dai fan del team di supereroi. Non si tratta di un easter egg o un errore, ma semplicemente di un’immagine che se colta al momento giusto riesce a mostrarsi in tutta la sua spettacolarità. Durante la battaglia c’è una scena in slow motion in cui i 6 membri degli Avengers saltano in contemporanea, e il frame è davvero WOW!
Lo stuntman che compare al posto di Vedova Nera (The Avengers) – In una delle scene iniziali del film, si vede Natasha legata ad una sedia mentre viene interrogata – e interroga – i suoi rapitori. Dopo aver ricevuto una telefonata dalla S.H.I.E.L.D. l’eroina dà il via all’azione, ed è qui che compare uno dei frame più ricercati dai fan di tutto il mondo. Nella sequenza in cui Natasha si ribalta completamente con la sedia, mettendo in pausa potrete notare un corpo (e un volto) che non è chiaramente quello di Scarlett Johansson, ma della sua controfigura al maschile!
Il grafico del quartier generale (The Avengers) – Alla fine del film vediamo Tony Stark che lavora ad un grafico in cui compare il progetto per la creazione di un nuovo quartier generale degli Avengers. Mettendo in pausa la scena si possono notare degli interessanti dettagli, come ad esempio le schede personalizzate dei vari membri del team, ad ognuno dei quali Stark ha assegnato una differente stanza. La più piccola? Quella di Captain America!
La lista di Captain America (Winter Soldier) – Quando i fan hanno visto il film per la prima volta nelle sale hanno subito notato alcuni nomi familiari nella lista mostrata velocemente da Steve Rogers. Così una volta uscita la versione in DVD finalmente hanno potuto svelare l’arcano leggendo tutti i nomi scritti dal protagonista. Curiosità: ogni paese ha inserito nella lista dei nomi noti in patria, ad esempio in Spagna compare “Rafael Nadal”, in Corea “Oldboy” e in Germania “Octoberfest”.
Le ricerche di Selvig (Thor: The Dark World) – Il brillante astrofisico ha subito delle pesanti conseguenze dopo essere stato controllato da Loki, tanto da essere spedito in un centro di igiene mentale. In Thor: The Dark World tenta di spiegare tutto ciò che ha appreso riguardo l’Universo Marvel con l’ausilio di una lavagna, dove ha appuntato ogni sua teoria e scoperta. Mettendo in pausa noterete tantissimi riferimenti ad altri personaggi, da Doctor Strange a The Inhumans.
Il guanto dell’infinito (Thor) – Nel primo film dedicato al Dio del Tuono c’è una scena in cui i personaggi camminano all’interno della stanza dei trofei di Odino, dove compaiono tantissimi oggetti riconoscibili dai fan Marvel. Ce n’è però uno in particolare che ha attirato l’attenzione di tutti, spingendo a mettere in pausa il film per avere la certezza di non aver preso un abbaglio: il guanto dell’infinito! Gli autori hanno spiegato che ne esistono due, e l’altro, come sappiamo, è in mano a Thanos.
Lo scudo di Captain America (Iron Man) – Nel film dedicato a Tony Stark, chi ha osservato attentamente ogni frame avrà sicuramente notato un oggetto particolare poggiato sul tavolo del laboratorio del protagonista. Mattete in pausa e potrete vedere nientemeno che lo scudo di Captain America (o probabilmente un suo prototipo) in fase di costruzione!
Il corpo di Captain America (L’incredibile Hulk) – Questa scena è stata tagliata dalla versione cinematografica del film, ma potete trovarla comunque nei contenuti inediti all’interno del DVD. Si tratta davvero di un micro-frame individuabile facendo molta attenzione, quindi è essenziale mettere in pausa per poterlo cogliere, ma se lo farete nel momento giusto, noterete che nella neve compare la figura di Captain America! Si vede persino lo scudo!
La prima comparsa di Thanos (The Avengers) – Non tutte le scene messe in pausa dai fan rivelano dettagli nascosti o easter egg. In una sequenza post-credit di Avengers viene mostrato per la prima volta Thanos in tutta la sua gloria, mentre fissa lo spettatore sorridendo per qualche secondo. Forse al cinema molti non sono riusciti a cogliere pienamente i dettagli del suo aspetto, ed è per questo che dopo l’uscita del film in DVD questa è diventata una delle scene che i fan hanno messo più in pausa!
Howard the duck (Guardiani della Galassia) – Se avete visto il film con Chris Pratt avrete sicuramente notato tutti gli assurdi oggetti presenti all’interno del museo del Collezionista, ma se c’è un momento in cui praticamente chiunque ha messo in pausa il film è quando viene inquadrato per la prima volta il famoso papero dei fumetti Marvel. Sì, poi comparirà anche nei titoli di coda.