Doctor Strange nel Multiverso della Follia: 10 versioni alternative dei personaggi Marvel che vorremmo vedere
Doctor Strange nel Multiverso della Follia: 10 versioni alternative dei personaggi Marvel che vorremmo vedere
Luigi Parentela
Come si intuisce già dal titolo, Doctor Strange in the Multiverse of Madness ci porterà a visitare mondi mai visti prima e dimensioni alternative, dove vedremo versioni differenti dei personaggi Marvel che già conosciamo. Nella gallery di oggi proviamo ad ipotizzare i migliori personaggi che potrebbero prendere vita nel sequel di Doctor Strange.
Sam Raimi ha diretto l'amatissima trilogia originale di Spider-Man. Se finirà per dirigere Doctor Strange 2, il Multiverso potrebbe essere un'ottima scusa per riportare in scena l'Uomo Ragno di Tobey Maguire. Vedere nuovamente quel costume, quell'atmosfera, vederlo ancora in attività nel suo universo, anche un breve cameo farebbe impazzire i fan!
Hugh Jackman ha dichiarato più volte che Logan sarebbe stato il suo ultimo film nei panni di Wolverine. Ma con il futuro ingresso degli X-Men nell'Universo Cinematografico Marvel sarebbe meraviglioso rivedere il mutante artigliato come parte di una realtà alternativa. O, magari, il Multiverso potrebbe essere utilizzato per il debutto di un nuovo attore nel ruolo.
In Avengers: Endgame il Bruce Banner di Mark Ruffalo ha trovato un perfetto equilibrio con la parte più selvaggia di Hulk, dando vita a quello che viene chiamato Smart Hulk. Non sappiamo ancora quale sarà il suo futuro nell'MCU, ma con le infinite possibilità del Multiverso sarebbe bello vedere versioni alternative di questo personaggio. Un Hulk completamente fuori controllo, diventato mostro su un altro pianeta, oppure un Hulk più pacato, al comando di una nuova civiltà.
Già confermata la lavorazione di un terzo film ambientato nell'MCU, anche se non conosciamo ancora i dettagli. Il Mercenario Chiacchierone arriverà nel mondo degli Avengers prima o poi, ma quale migliore occasione del Multiverso per far arrivare Deadpool in un'altra dimensione, senza intaccare l'essenza del personaggio e mantenendolo come lo abbiamo visto finora?
Dopo l'enorme successo di Spider-Man: Un nuovo universo, i fan chiedono a gran voce una versione live-action di Miles Morales. La sua presenza era già stata accennata in Spider-Man: Homecoming, ma sembra che i Marvel Studios al momento vogliano puntare tutto su Tom Holland, per cui sembra ancora presto per sostituirlo. Ma uno Spider-Man alternativo, come parte di una realtà parallela, sarebbe spettacolare!
Sappiamo che Kate Bishop farà il suo debutto nella serie Occhio di Falco per Disney+, quindi è ancora presto per vederla sul grande schermo. Ma vedere una versione alternativa di Occhio di Falco in giro per il Multiverso non è una cattiva idea, considerando il potenziale di un arciere senza poteri che uccide mostri e robot assassini.
In The Falcon and the Winter Soldier vedremo il primo Captain America nero, mentre nella serie animata What If...? vedremo il primo Captain America donna. Il sogno di moltissimi fan è quello di vedere Peggy Carter, storica fidanzata di Steve Rogers, prendere costume e scudo del Capitano anche in live-action, e la presenza del Multiverso potrebbe essere un'ottima scusa per portare Hayley Atwell nuovamente sul grande schermo.
Marvel Zombies nella realtà? Noi saremmo assolutamente d'accordo! Vedere delle versioni zombie degli eroi che amiamo, simile a quanto abbiamo visto in Spider-Man: Far From Home, sarebbe terrificante ma intrigante! Non trovate anche voi?
Non poteva mancare il protagonista assoluto dell'MCU, ovviamente. Anche se Tony Stark ha perso la vita in Avengers: Endgame, la sua eredità vivrà per sempre. Pepper e sua figlia Morgan porteranno avanti il nome di Iron Man, e potrebbero non essere le uniche. Sembra che gli studios vogliano introdurre anche la giovane Riri Williams/Ironheart, e vederla come versione alternativa nel Multiverso è un'ottima idea.
Concludiamo con un rumor: sembra che nel film debutterà anche America Chavez, conosciuta anche come Miss America. Nei fumetti, il personaggio possiede un potere davvero particolare: riesce ad aprire dei portali a forma di stella per attraversare il Multiverso. Sarà così che Doctor Strange riuscirà a vivere la sua avventura?
Come si intuisce già dal titolo, Doctor Strange in the Multiverse of Madness ci porterà a visitare mondi mai visti prima e dimensioni alternative, dove vedremo versioni differenti dei personaggi Marvel che già conosciamo.
Nella gallery di oggi proviamo ad ipotizzare i migliori personaggi che potrebbero prendere vita nel sequel di Doctor Strange.