Da Twilight a La Mummia: 10 film che il pubblico si vergogna di adorare

“Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace” recita un vecchio modo di dire e non si può dire che non calzi alla perfezione nel caso del cinema. Dire che i gusti sono soggettivi può sembrare una banalità, ma basta dare un’occhiata sui social per rendersi conto del fatto che spesso i film dividono l’opinione del pubblico

A volte può succedere però che ci siano film considerati universalmente “brutti” un po’ da tutti gli appassionati di cinema, ma questo non vuol dire che siano tra quelli più visti. Definiti guilty pleasure, rientrano in una categoria a parte di lungometraggi considerati scadenti ma che in molti non possono fare a meno di amare. 

Molto spesso si tratta di lavori che abbiamo visto quando eravamo ancora molto piccoli e, per questo, hanno più che altro un valore sentimentale al di là della loro effettiva qualità. 

Dopo un’attenta ricerca sui social come Reddit (dove spesso ci si scambia opinioni di questo tipo), oggi vogliamo proporvi proprio i 10 film che il pubblico si vergogna di adorare ma che guarda con estremo divertimento.


Se vi è piaciuta la nostra gallery «Da Twilight a La Mummia: 10 film che il pubblico si vergogna di adorare», forse potrebbe interessarvi anche: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA