Avengers: Endgame, tutte le scene fake mostrate nei trailer [SPOILER]
Avengers: Endgame, tutte le scene fake mostrate nei trailer [SPOILER]
Simona Carradori
Una delle sorprese più grandi del film è stata rivedere finalmente in azione Mjolnir, il martello di Thor recuperato dal Dio del Tuono durante il suo viaggio nella "vecchia" Asgard. Avrebbero potuto i Marvel Studios rivelare il ritorno di un elemento del passato che avrebbe destato numerosi sospetti tra i fan? Giammai! Infatti nella scena in cui Cap, Thor ed Iron Man si dirigono verso Thanos, il martello viene abilmente rimosso dalla mano del personaggio di Chris Hemsworth.
Nella scena del film in cui Cap stringe energicamente le cinghie del suo scudo, quest’ultimo appare evidentemente danneggiato dai colpi inferti da Thanos, tanto che la parte superiore è completamente frantumata. Nel trailer questo dettaglio era stato occultato. Non troppo abilmente però, perchè come potete notare dall’immagine, nonostante lo scudo sia integro, la sezione aggiunta digitalmente appare con una superficie molto diversa dal resto.
Non sapendo che sarebbero passati 5 anni dagli eventi di Infinity War a quelli di Endgame, vedere il nuovo look di Natasha Romanoff - con i capelli decisamente più lunghi e rossi - avrebbe fatto insospettire non poco gli attenti fan dell’UCM. Viene da sé quindi che quello di Scarlett Johansson sia stato uno dei personaggi più manipolati nei trailer. Innanzitutto, i suoi capelli sono stati digitalmente tinti di biondo, come possiamo vedere nella sequenza in Giappone…
E la stessa cosa vale per quella in cui la vedevamo allenarsi nel quartier generale degli Avengers. Scena che, tuttavia, è stata in seguito tagliata dal montaggio finale del film.
E come se non bastasse, nella sequenza in cui Scott Lang arriva alla base dei Vendicatori, viene mostrata con un look tale e quale a quello visto in Infinity War, così da far credere che Ant-Man sia in verità uscito dal Regno Quantico poco dopo i fatti del precedente film, e non la bellezza di 5 anni dopo!
Non c’è traccia dell’elmetto di Captain Marvel nel film visto in sala. Tuttavia, per nascondere il nuovo taglio di capelli di Carol, nel trailer del film l’eroina compare con il capo rigorosamente coperto.
Nell’inquadratura che mostra le braccia dei Vendicatori pronti a partire per la loro missione, sono stati digitalmente rimossi i dispositivi creati da Stark per viaggiare nel tempo.
La stessa cosa avviene nell’inquadratura in cui Tony e Steve si stringono la mano al quartier generale degli Avengers, dove il GPS poggiato sul dorso della mano di Stark è assente. Inoltre nel frame è stato aggiunto un costume fittizio a Cap, che in quel momento - nel film - indossava invece una camicia bianca.
Nel trailer ci vengono mostrati alcuni assaggi della battaglia finale, in cui – tra gli altri – vediamo anche Occhio di Falco fuggire dall’agguato dell’esercito di Thanos. Ricordate qualcosa di diverso nel film, rispetto a questa immagine mostrata nei filmati promozionali? Esatto, Clint Barton aveva in mano il Guanto dell’Infinito, qui abilmente rimosso.
Dovendo mantenere segreto l’arrivo del Professor Hulk, alcune scene in cui il personaggio dovrebbe comparire sono state modificate. Quando fa visita a Thor insieme a Rocket ad esempio, vediamo solo il procione all’entrata della casa, mentre nel film alle sue spalle vedevamo proprio il personaggio di Mark Ruffalo.
Nello spot del Super Bowl i Marvel Studios ci hanno mostrato per la prima volta gli eroi sfilare all’interno della base degli Avengers, pronti per dare il via alla loro missione principale: tornare indietro nel tempo e recuperare le Gemme dell’Infinito. Tuttavia, non essendo ancora stata rivelata l’esistenza delle tute quantiche, in quell’occasione i protagonisti indossavano semplicemente i loro soliti vestiti, a differenza di quanto visto nel montaggio finale. Non solo, visto che all’epoca non si sapeva niente del ritorno sulla Terra di Tony e Nebula, né tantomeno dell’esistenza del Professor Hulk, i primi due non compaiono affatto, mentre il terzo è semplicemente… Banner!
Ecco invece la stessa sequenza mostrata nella versione finale.
Il frame del trailer che ci ha mostrato Rocket Raccoon in compagnia di War Machine era decisamente diverso rispetto a quello comparso nel film. Alcuni dettagli della nuova armatura di Rhodes erano infatti stati modificati per renderla più somigliante a quella vecchia, ma soprattutto, non compariva l’imponente Giant-Man sullo sfondo!
Beh, inutile dire che questa immagine di Thor mostrata nel trailer non è assolutamente comparsa nel film, visto che il Dio del Tuono al momento non è esattamente in forma come una volta!
Foto di gruppo? Ovviamente nel trailer mancava il Thor Lebowski trasandato, che invece era presente nello stesso frame visto nel film.
Personaggi rimossi dai frame, capelli tinti digitalmente, oggetti occultati, elmetti fantasma e armi magicamente intatte: ecco tutti i depistaggi dei trailer e degli spot di Avengers: Endgame