Avengers: Endgame, 10 scottanti domande dopo il trailer
Avengers: Endgame, 10 scottanti domande dopo il trailer
Pierre Hombrebueno
Iron Man sostiene che sta finendo ogni cosa: energia, cibo, e tutto ciò che gli serve per sopravvivere nell'astronavicella. Cap, dal canto suo, ha cambiato look mostrandosi senza barba. La domanda sorge legittima: quanto tempo è passato dallo schiocco di Thanos? Pochi giorni, qualche settimana, o addirittura mesi?
Rimanendo sull'odissea nello spazio di Iron Man: come farà il nostro a salvarsi? Due sono le teorie più gettonate: c'è chi sostiene che Pepper Potts possa partire per una missione con l'armatura di Rescue, oppure che ci penserà Captain Marvel
Con T'Challa evaporato nel nulla e la conferma del trailer che anche sua sorella Shuri sia scomparsa, chi è che sta governando Wakanda? L'opzione più ovvia ci punta verso M'Baku, ma chissà che invece sul trono non ci sia la Ramonda di Angela Bassett?
Occhio di Falco è diventato Ronin e fin qui ci siamo, ma che cosa ci fa in Giappone, e chi sono quelle persone che stermina? Vogliamo dire: perché Clint non si trova assieme agli altri Vendicatori ma è invece finito in Asia apparentemente a caccia di Yakuza?
Alla fine di Infinity War, Nick Fury riesce a mandare una richiesta d'aiuto a Captain Marvel, ma nel primo trailer di Endgame non c'è praticamente traccia di lei. Dov'è Carol Danvers? In che maniera contribuirà alla lotta contro Thanos?
Rocket Raccoon è l'unico membro non polverizzato dei Guardiani della Galassia, quindi siamo davvero curiosi di scoprire quale sarà la sua prossima mossa. Nel trailer non c'è traccia di lui, quindi chissà se sia rimasto sulla Terra a seguito della Battaglia di Wakanda, oppure se sia andato altrove per qualche sorta di missione?
Con il suo braccio ormai gravemente danneggiato, così come il Guanto dell'Infinito, Thanos sarà ancora altrettanto potente in questo film o invece si sarà in qualche modo indebolito? L'unica semi-certezza è che stavolta, il villain userà una nuova arma, ovvero una minacciosa spada a doppia lama!
Alla fine di Ant-Man and The Wasp Scott Lang era rimasto intrappolato nel Regno Quantico, ma eccolo tornare in Endgame e bussare alla porta dei Vendicatori. Insomma, come ha fatto il nostro a liberarsi? Ha ricevuto l'aiuto speciale di qualcuno, oppure ha trovato una soluzione da solo?
Sia info dai merchandising che dal fumetto prequel ufficiale accennano di "una minaccia ancora più grande" di Thanos, e il primo trailer di Endgame non ci dà nessun indizio in proposito. Anzi, in verità persino il villain interpretato da Josh Brolin pare ormai in pensione, e l'unica cosa che i nostri protagonisti vogliono fare è sistemare il suo schiocco
Captain America e Vedova Nera discutono di un piano, il quale "deve funzionare per forza" se no non saprebbero che altro fare. Ma che cos'è esattamente questo piano? Ha a che fare con i viaggi del tempo di cui ormai su rumoreggia da tempo oppure col Regno Quantico?