Amori e dolori: 11 love story hollywoodiane finite a causa di vere e proprie tragedie
Amori e dolori: 11 love story hollywoodiane finite a causa di vere e proprie tragedie
Simona Carradori
Heath Ledger e Michelle Williams – I due si sono conosciuti sul set di Brokeback Mountain e dal 2004 hanno iniziato a frequentarsi, dando alla luce – poco tempo dopo - la piccola Matilda Rose. Nel 2007 Heath Ledger e Michelle Williams si separano, e tra le ragioni della loro rottura viene menzionata la forte dipendenza dell’attore dai farmaci contro ansia e insonnia, che secondo quanto dichiarato dalla Williams, gli creavano gravissimi problemi nella vita quotidiana, tanto da averli costretti ad allontanarsi. Gli stessi medicinali che – l’anno seguente – lo hanno ucciso a causa di un’overdose. (Foto: Getty Images)
Lea Michele e Cory Monteith – Dopo essersi conosciuti sul set della serie TV Glee – in cui, per pura casualità, interpretavano una coppia - i due attori hanno iniziato a frequentarsi anche nella vita reale. Monteith in quel periodo stava combattendo contro la sua dipendenza dalle droghe, ma ciò non ha intimorito Lea Michele, che ha continuato a stargli vicina e a sostenerlo in un periodo particolarmente duro della sua vita. Nonostante la buona volontà di entrambi, proprio mentre era in rehab l’attore è deceduto a causa di un’overdose di eroina e alcool. (Foto: Getty Images)
Amber Heard e Johnny Depp - I due si sono lasciati definitivamente nel 2017 dopo due anni di matrimonio; ma la loro relazione non è finita esattamente nel migliore dei modi. Amber Heard ha infatti accusato Johnny Depp di violenza domestica, condividendo sui social delle foto che la ritraevano con dei lividi in volto e rendendo pubblici, inoltre, alcuni episodi in cui l'attore sarebbe stato vittima di scatti d'ira particolarmente violenti nei suoi confronti. (Foto: Getty Images)
Mia Farrow e Woody Allen – Quella che inizialmente sembrava agli occhi di tutti una delle coppie più felici di Hollywood, in breve tempo si è trasformata in un incubo, specialmente per Mia Farrow. Dopo 12 lunghi anni di relazione, l'attrice scoprì che il marito era in possesso di alcune foto che ritraevano nuda la loro figlia adottiva - all’epoca 21enne - Soon-Yi Previn, con la quale Allen ammise di avere una relazione. Come prevedibile l’idilliaca storia d’amore finì, e il regista successivamente sposò proprio la figlia. (Foto: Getty Images)
Keanu Reeves e Jennifer Syme – Dopo essersi fidanzati nel 1999, due attori stavano vivendo una tenera storia d’amore, culminata con la nascita della loro primogenita l’anno seguente. Purtroppo, la piccola morì pochi giorni dopo a causa di una malformazione cardiaca congenita, e il forte trauma portò alla fine della loro relazione. Come se non fosse già abbastanza tragico, nel 2001 Jennifer Syme morì a causa di un incidente stradale. (Foto: Getty Images)
Brittany Murphy e Simon Monjack – I due si sono sposati nel 2007, ma a distanza di soli due anni l’attrice morì a causa di quello che sembrò essere un arresto cardiaco. Tuttavia la morte del marito a distanza di soli 5 mesi fece prendere in considerazione altre ipotesi, come la presenza di una muffa tossica nell’abitazione. Sicuramente quella tra Brittany Murphy e Simon Monjack è una delle storie più tristi. (Foto: Getty Images)
Liam Neeson e Natasha Richardson – Dopo essersi conosciuti nel 1993 a Broadway, i due attori si innamorarono talmente tanto l'uno dell'altra da decidere di sposarsi già l'anno seguente. La loro relazione durò 14 anni, durante i quali ebbero due figli e si dedicarono insieme a numerose attività filantropiche e politiche. Purtroppo nel 2009 Natasha Richardson fu vittima di un grave incidente mentre stava sciando, che le provocò un gravissimo ematoma che ne causò la morte due giorni dopo. (Foto: Getty Images)
Patrick Swayze e Lisa Niemi – La loro è stata forse una delle storie d’amore più belle e durature tra tutte, iniziata nel lontano 1974 e finita tragicamente nel 2009. I due si sono conosciuti quando erano ancora adolescenti, e nonostante l’attore fosse all’epoca diventato un sex symbol desiderato da tutte le donne, è sempre rimasto fedele a sua moglie. La loro relazione finì con la morte di Swayze, portato via da un cancro dopo mesi di lotta. (Foto: Getty Images)
Robin Williams e Susan Schneider – Williams e la graphic designer Susan Schneider si sono sposati nel 2011, dopo che l’attore aveva divorziato dalla precedente moglie Valerie Velardi. La loro storia d’amore è potuta durare solo tre anni, fino al 2014, quando l’attore si suicidò tragicamente nella sua casa di Paradise Cay, in California. (Foto: Getty Images)
Christopher e Dana Reeve – Lo storico volto di Superman e sua moglie si sono sposati nel 1992, tre anni prima del tragico incidente a cavallo che lo rese tetraplegico. Quel periodo fu durissimo per l’attore, che arrivò a contemplare addirittura il suicidio. Un'idea che fortunatamente venne scacciata proprio grazie alla vicinanza della coniuge. I due rimasero insieme fino alla morte di Reeve, sopraggiunta nel 2004 a causa di un infarto. (Foto: Getty Images)
John Ritter e Amy Yasbeck – I due attori si sono sposati nel 1999, dopo il divorzio di Ritter dalla ex moglie Nancy Morgan. Ebbero in seguito anche una figlia, e il loro felice matrimonio fu contornato da numerosi ruoli come coppia negli stessi film, che evidenziavano tra i due anche una certa intesa lavorativa, oltre che sentimentale. Con sgomento di tutti, l’attore morì nel 2003 durante le riprese della sitcom 8 semplici regole, a causa di un arresto cardiaco provocato da una dissecazione aortica. (Foto: Getty Images)
Dalla tristissima vicenda di Keanu Reeves e Jennifer Syme, fino al tragico epilogo della storia d’amore tra Michelle Williams ed Heath Ledger