Alcol a volontà sul set: 13 attori ubriachi durante le riprese
Alcol a volontà sul set: 13 attori ubriachi durante le riprese
Davide Stanzione
Margot Robbie - L'attrice non aveva una grande esperienza lavorativa alle spalle, quando le fu chiesto nel 2013 di girare una scena di nudo insieme a Leonardo diCaprio in The Wolf of Wall Street. Per trovare il coraggio, la bella Margot si scolò tre tequila alla goccia. (foto: Getty Images)
Julie Andrews - Dietro all’insospettabile Tutti insieme appassionatamente si nasconde un set alcolico. Durante la famosa scena della canzone "Do-Re-Mi", il proprietario della terra su cui si stavano svolgendo le riprese offriva continuamente all'attrice shot di Schnapps fatta in casa. La scusa? «Giusto per tenere la voce calda».
Mila Kunis e Natalie Portman - Non è sempre facile girare scene piccanti. E non hanno fatto eccezione le due attrici che per girare la scena qui sopra ne Il Cigno Nero hanno dovuto ubriacarsi insieme con una bottiglia di tequila.
Johnny Depp - Non è una novità che l'attore abbia problemi con l’alcool, ma stavolta a richiederlo era il ruolo: per il protagonista di The Rum Diaries, Hunter S. Thompson, bere era un’attività quotidiana e, per favorire l’immedesimazione, il regista Bruce Robinson teneva sul set una bottiglia di whiskey, giusto in caso...(foto: Getty Images)
Anna Kendrick - Sul set di Drinking Buddies - Amici di bevuta l'intero cast era costantemente ubriaco. Ma la cosa divertente è che la prima volta che accade all'attrice lei pensava di sta bevendo birra analcolica. Inutile dire che ricorda molto poco di quel giorno di riprese: «E ne accorsi solo dopo averne bevuta la metà. E mentre giravo, pensavo: sono completamente ubriaca. Che momento imbarazzante!».
Shia LaBeouf - L'attore è ormai famoso per i suoi eccessi per immedesimarsi nei personaggi. Per Lawless LaBeouf ha dichiarato di avere esagerato volontariamente con l’alcol . «Serviva a dare al mio personaggio quello sguardo poco lucido che altrimenti non avrebbe avuto» ha rivelato. (foto: Getty Images)
Daniel Radcliffe - Durante un’intervista, il famoso maghetto ha raccontato che il periodo sul set di Harry Potter non è stato uno dei migliori della sua vita, anzi è stato caratterizzato dal consumo eccessivo di alcool. Daniel ha chiarito di non aver mai bevuto durante il lavoro ma di arrivare sul set ancora ubriaco dalla nottata trascorsa in giro per locali.
Billy Bob Thornton - L’immedesimazione è stata galeotta per l'attore in Babbo Bastardo. Il regista voleva un Babbo Natale autenticamente ubriaco e l’attore non si è di certo tirato indietro...
Martin Sheen - Il prologo di Apocalypse Now è tutto reale, ormai lo sappiamo. Ma quello che in molti non sanno è che l'estro dell'attore questa volta c'entrava bene poco: era tutta colpa dell'alcool che aveva in corpo! Martin Sheen era infatti ubriaco fradicio e aveva rotto uno specchio a pugni. Tentò addirittura di aggredire Francis Ford Coppola... Risultato? Un capolavoro.
Robert Pattinson - Per affrontare le difficili riprese nel deserto australiano di The Rover, l'attore ha fatto largo uso di vodka. L’aria stravolta e il colorito spento hanno certamente aggiunto qualcosa al personaggio...(foto: Getty Images)
Jennifer Lawrence - Ubriaca durante gli Hunger Games? Certamente! Pare che Katniss bevesse un po’ troppa Piña Colada sul set. La ragione? Si annoiava. (foto: Getty Images)
Colin Farrell - L'attore irlandese, con un passato da alcolista, ai microfoni del Mirror ha parlato di recente dell’esperienza sul set di Minority Report, film del 2002 diretto da Steven Spielberg. «Avevo 24 anni e il giorno dopo sarebbe stato il mio compleanno. Chiesi alla produzione un giorno di permesso, che non mi venne concesso». Peccato però che l’attore irlandese decise di festeggiare lo stesso con una colossale ubriacatura, arrivando, il giorno dopo, a dover ripetere il ciak per ben 56 volte consecutive a causa del suo visibile stato di alterazione. La circostanza mandò il partner di set Tom Cruise su tutte le furie...
I 12 attori presenti nella nostra gallery di oggi che hanno girato alcune scene, o addirittura interi film, visibilmente sbronzi.
Le ragioni? Le più disparate: per allentare la tensione, per immedesimarsi meglio nel personaggio o “semplice” dipendenza…
Dalla sempre sopra le righe Jennifer Lawrence passando per l’impensabile Harry Potter Daniel Radcliffe alla coppia composta da Natalie Portman e Mila Kunis…Scopriteli tutti sfogliando la gallery!