I cinefili più incalliti amano vedere e rivedere i film nella speranza di cogliere alcuni dettagli che la prima volta, soprattutto se visto in sala, può essere sfuggito. Una prassi diventata comune soprattutto grazie all’avvento degli home video, che ha permesso al pubblico di acquistare i propri lungometraggi preferiti e scovare anche tutti i piccoli segreti che contengono.
La caccia agli easter egg infatti nasce proprio in questo contesto e, ad oggi, molti sui social arrivano anche a sfidarsi a chi ne scova di più. Ciò che però stupisce è che molto spesso questi dettagli sono esplicitamente indirizzati ad un pubblico adulto ma contenuti in lavori per bambini. Nella gallery che vogliamo proporvi oggi, infatti, gran parte dei film presi in esame sono cartoni animati o comunque destinati ad una fascia di pubblico molto giovane (e che quindi difficilmente potrebbe notare il frame “incriminato”).
Da Chi ha incastrato Roger Rabbit a La bella e la Bestia fino al segretissimo easter egg in Guardiani della Galassia (su cui lo stesso James Gunn è tornato più volte), ecco i 9 segreti che, secondo gli autori che li hanno inseriti, non avreste mai dovuto scoprire.
Se vi è piaciuta la gallery «9 segreti nei film che non avreste dovuto scoprire», forse potrebbe interessarvi anche: Youtube
- 10 pessimi film con gli attori del Signore degli Anelli che i fan vogliono dimenticare
- Modifiche da non credere: 10 dettagli dei film che sono stati cambiati per ragioni davvero assurde
- MCU: 14 teorie che potrebbero cambiare completamente il modo di vedere gli eroi Marvel
- Universo Marvel: 10 curiosità shock sui film dell’UCM che sicuramente non conoscevate
- 10 errori che i registi speravano fossero dimenticati dagli spettatori entro la fine del film
- 10 film e franchise che meriterebbero un adattamento a fumetti o almeno un sequel
- 7 attori di Harry Potter che sono stati smistati in una Casa di Hogwarts diversa dai loro personaggi